Ieri sera (11 dicembre) Halsey si è esibita a Oslo, in Norvegia, durante l’annuale Nobel Peace Prize Concert, presentato da Conan O’Brien.
La 22enne cantautrice americana è stata l’attrazione principale della serata insieme a Sting. Oltre a loro sono saliti sul palco anche le Icona Pop e Marcus & Martinus, i super Benji & Fede di Norvegia.
Halsey si è presentata sul palco a piedi nudi, con un gonna lunga e una giacca di pelle con i numeri “20:1” dipinti sulla schiena, spiegandone il significato in una pausa tra le due canzoni che ha cantato: Castle e Colors.
Ecco le sue parole:
“Il numero su questa giacca rappresenta il rapporto tra uomini e donne tra i destinatari del premio Nobel. Un premio che riconosce grandi risultati nei campi creativi, sociali e scientifici. Un premio che quest’anno non è rappresentato da una sola donna. Sono onorata di stare su questo palco come una voce e so che l’istituzione del Nobel condivide compassionevolmente la mia speranza che sempre più donne cammineranno sul palco del Nobel.”
Halsey, nome d’arte di Ashley Nicolette Frangipane, ha anche dichiarato la sua intenzione di fare una donazione ad una organizzazione che aiuta a dare un’istruzione alle donne in tutto il mondo.
Quest’anno il premio Nobel per la Pace è stato assegnato al presidente della Colombia Juan Manuel Santos.
Qui sotto puoi vedere l’intero concerto per il Nobel per la Pace. Trovi Halsey al minuto 32, Sting a 1:41:00, e i Benji & Fede di Norvegia a 1:03:30.
https://www.youtube.com/watch?v=QfY5t1zJA1Q