YouTube, l’ultima frontiera del talento, dove i ragazzi possono diventare milionari facendo scherzi telefonici, giocando ai videogiochi, truccandosi o copiando candid camera di 40 anni fa!
Ma questo ragazzo americano, tale MrBeast, ha battuto tutti. E sebbene la sua idea sia stata la più semplice di tutte, non si può dire che MrBeast non abbia faticato per conquistare l’attenzione del pubblico.
“Qual è il mio talento più grande, la cosa che so fare meglio?” — si sarà chiesto — “Contare!”…
Ed è così che questo genio, questo novello Forrest Gump della matematica si è messo a contare da 1 a 100.000, per 40 ore di fila. In realtà, il filmato che ha postato su Youtube potrebbe tranquillamente essere stato realizzato unendo insieme diversi video girati in più giorni.
Una cosa è certa: se, come sostiene, ha davvero contato per 40 ore senza mangiare, bere, dormire e pisciare, ha seriamente rischiato di subire dei danni permanenti e rimanere lesionato come un Favij…
Dettagli a parte, l’unica cosa che conta è il risultato finale, ovvero il numero di visualizzazioni: oltre 4 milioni in 24 ore.
Il video non sembra essere monetizzato ma ogni tanto qualche banner appare. Approssimativamente, potrebbe quindi aver guadagnato tra i 10.000 e i 20.000 dollari.
Tuttavia, MrBeast sostiene di non averlo fatto per soldi e si limita a chiedere a gran voce l’iscrizione al suo canale, perché è proprio il numero di iscritti che incide pesantemente sul valore monetario delle visualizzazioni, e una volta che il ragazzo avrà attivato la monetizzazione guadagnerà ancora di più.
Chiamalo scemo! È già arrivato a 560 mila iscritti…
Puoi contribuire anche tu a rendere milionario MrBeast guardando il video della sua impresa qui sotto…