in

Slowdive, nuova canzone dopo 22 anni: ascolta “Star Roving”

slowdive
Gli Slowdive sono tornati dopo 22 anni con un nuovo brano dal titolo Star Roving, che sarà contenuto nel loro nuovo album di inediti, di cui però non si ha ancora nessuna notizia.

La band inglese, formatasi nell’ormai lontano 1989, è uno dei principali esponenti della corrente shoegaze e ha all’attivo soltanto tre album, di cui l’ultimo, Pygmalion, risale al 1995.

Al 2014 invece, risale la loro reunion che aveva comportato un tour mondiale, che li aveva portati anche nel nostro Paese.

Proprio l’altro ieri, sui loro profili social era comparso un misterioso teaser trailer che preannunciava il loro grande ritorno:

Un video pubblicato da  Official (@slowdiveofficial) in data:

Neil Halstead, Christian Savill, Nick Chaplin, Rachel Goswell, e Simon Scott stavano lavorando sul nuovo materiale proprio sin dalla loro reunion del 2014, e in accompagnamento al brano, hanno rilasciato una dichiarazione:

“Da quando la band ha deciso di tornare insieme nel 2014, abbiamo davvero voluto fare nuova musica. Ci è voluto un intero tour e un paio di false partenze per arrivare a quel punto, ma è con orgoglio e una certa trepidazione che rilasciamo ‘Star Roving.’ Fa parte di una serie di nuove tracce su cui abbiamo lavorato e nelle quali si sente quanto ci siamo divertiti a suonare insieme esattamente come quando abbiamo iniziato. Speriamo che alla gente piaccia.”

La traccia promette bene: suona esattamente come un classico degli Slowdive e mantiene il tipico sound della band, colmo di sfocati riff di chitarra e sognanti voci languide.

Puoi ascoltare Star Roving degli Slowdive qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
selena gomez in perizoma

Selena Gomez è in perizoma su Instagram

twin peaks 3

Twin Peaks 3 ha una data di uscita