in

Gli Arcade Fire hanno rilasciato il nuovo brano “I Give You Power”

Arcade Fire
Il 2017 sarà un anno di grandi ritorni sulla scena musicale.

Ieri (19 gennaio), gli Arcade Fire hanno rilasciato il nuovo brano I Give You Power, con la collaborazione della leggendaria cantante R&B Mavis Staples.

La band canadese capitanata da Win Butler e dalla moglie Régine Chassagne, mancava dal mercato discografico dal 2013, anno di uscita del loro ultimo album Reflektor.

L’annuncio è arrivato tramite il profilo Instagram della band:

https://www.instagram.com/p/BPdwht6BqAR/?taken-by=arcadefire

Come già era stato con i Gorillaz per il loro brano Hallelujah Money, anche I Give You Power degli Arcade Fire non è altro che una canzone di protesta contro Donald Trump, che non poco tempo fa era stato definito dallo stesso Will Butler “un fottuto incubo”.

Non è nemmeno un caso che a duettare con il frontman della band sia proprio Mavis Staples, da sempre in prima linea per quanto riguarda la lotta al sostegno dei gruppi civili.

Per quanto riguarda la collaborazione, Butler ha dichiarato:

“Mavis Staples è una delle mie persone preferite sulla terra e ho avuto la fortuna di cantare con lei un paio di volte (…) Siamo davvero onorati… C’è una sensazione familiare a cantare con lei. Volevamo solo per cercare di mettere qualcosa nel mondo”.

Quasi sicuramente la canzone non sarà inclusa nel prossimo attesissimo album, che si vocifera uscirà entro il mese di aprile. Dalla band tuttavia non è arrivata ancora nessuna conferma, ma staremo a vedere.

Intanto, puoi ascoltare il loro nuovo brano I Give You Power feat. Mavis Staples qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
gorillaz Hallelujah Money

I Gorillaz ritornano con l’apocalittico video di “Hallelujah Money” feat. Benjamin Clementine

fedez carlo cracco fabio rovazzi

Fabio Rovazzi e Fedez: festa di compleanno a scrocco da Carlo Cracco