in

I Gorillaz ritornano con l’apocalittico video di “Hallelujah Money” feat. Benjamin Clementine

gorillaz Hallelujah Money
Dopo sei anni di silenzio, i Gorillaz sono tornati con il video del loro nuovo brano Hallelujah Money, nato dalla collaborazione con il poeta e polistrumentista Benjamin Clementine.

La visual band inglese, fondata da Damon Albarn (Blur) e dal fumettista Jamie Hewlett, aveva rilasciato l’ultimo album The Fall nel lontano aprile 2010.

La canzone, dalle non troppo nascoste implicazioni politiche, arriva proprio il giorno precedente l’insediamento del nuovo presidente degli USA Donald Trump alla Casa Bianca e si sposa benissimo con il video dalle tinte apocalittiche, opera del regista italiano Giorgio Testi.

L’annuncio era arrivato ieri sul loro profilo Instagram, con un post che portava il messaggio: “TRANSMISSION!”, accompagnato dall’hashtag #wearestillhumanz

View this post on Instagram

TRANSMISSION! #wearestillhumanz

A post shared by Gorillaz (@gorillaz) on

Il video si apre con Clementine in piedi in un ascensore d’oro, mentre legge da un libro e canta della natura corrotta del denaro, della feticizzazione del potere e anche di “costruire muri”. Dietro di lui intanto, scorrono diverse immagini inquietanti tratte da alcuni film e cartoni animati, tra cui un terrorizzato Spongebob, che chiude il video urlando e scappando via.

Puoi vedere il video di Hallelujah Money qui sotto:

Del nuovo lavoro della band non si sa ancora nulla. Questo dovrebbe essere già un primo assaggio, ma non ci sono state dichiarazioni ulteriori in merito, anche se pare che molto probabilmente uscirà almeno entro la fine dell’anno.

I Gorillaz sono formati dai quattro “membri virtuali” di: Noodle (chitarra,voce), 2D (voce, tastiera), Russel (batteria) e Murdoc (basso).

https://www.instagram.com/p/BKnbMtMDc7L/?taken-by=gorillaz&hl=it

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
city of stars la la land

Emma Stone e Ryan Gosling duettano nel video ufficiale di “City Of Stars”

Arcade Fire

Gli Arcade Fire hanno rilasciato il nuovo brano “I Give You Power”