in

L’hacker di Jennifer Lawrence è stato condannato

jennifer lawrence hacker arrestato
Il responsabile del furto e della diffusione online delle foto private di Jennifer Lawrence e di decine di altre celebrità è stato punito.

Nel 2014, per 7 settimane consecutive, l’uomo riuscì a violare 72 account Gmail e 50 iCloud, diffondendo in rete oltre 500 foto e decine di video privati appartenenti a molte donne famose, tra cui Kate Upton, Victoria Justice, Mary Elizabeth Winstead, Rihanna, Kim Kardashian, Amber Heard, Scarlett Johansson, Emily Ratajkowski, Ariana Grande, Bar Refaeli, Teresa Palmer, Jessica Brown FindlayAshley Benson e Vanessa Hudgens.

Pubblicità

La stella più colpita però fu Jennifer Lawrence, non soltanto perché era l’attrice del momento ma soprattutto per la quantità di foto rubate.

Edward Majerczyk, questo il nome dell’eroe, ha spiegato davanti alla corte del tribunale di Los Angeles di essere riuscito ad accedere agli account delle celebrità fingendosi un agente di un provider di servizi Internet e chiedendo semplicemente le loro username e password.
L’hacker, che è un ragazzotto di 29 anni di Chicago, ha quindi avuto accesso illegalmente solo agli account delle celebrità (furbissime!) che hanno risposto alle sue email fornendo i propri dati di accesso.

Edward Majerczyk è stato condannato a 9 mesi di reclusione e al pagamento di 5.700 dollari, come risarcimento delle spese sostenute da una delle vittime per seguire una terapia di recupero dopo la diffusione delle foto.

L’accusa avevo chiesto 5 anni.

Il suo avvocato ha affermato che l’hacker, nel periodo in cui mise a punto il suo piano pirata, soffriva di depressione e dopo lo scoppio dello scandalo ha iniziato una terapia per curare ansia e attacchi di panico.

Questo ragazzo ha davvero bisogno di una mano. Se le celebrità hanno un cuore, questo è il momento di dargliela.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

robbie williams insanguinato

Robbie Williams ha sbattuto la faccia contro un computer

ring 3 scherzo negozio

The Ring 3: Samara è in vena di scherzi in un negozio di televisori