Super Bowl 2017: lo spot di Papa Francesco

papa francesco super bowl
Come tutti sanno, il Super Bowl è un grande evento sportivo ma anche una grande vetrina dove trovano spazio Hollywood, la musica pop e dove marchi di ogni genere possono raggiungere decine di milioni di persone pubblicizzando i loro prodotti più all’avanguardia.

E, a proposito di avanguardia, quest’anno si è affacciata al Super Bowl anche la Chiesa. A quanto pare, nel momento più commerciale dell’anno dopo il Natale, c’è anche spazio per un po’ di spiritualità.

Papa Francesco ha infatti condiviso un videomessaggio in lingua spagnola per parlare del 51esimo Super Bowl, la finale di football americano che si terrà domenica notte a Houston, in Texas, e vedrà sfidarsi i New England Patriots e gli Atlanta Falcons.

Ovviamente i fedeli hanno molto apprezzato il messaggio del Pontefice, ma sono rimasti anche stupiti: non era mai successo prima che un Papa parlasse del Super Bowl.

Nello scritto che accompagna il video postato su Instagram, Papa Francesco ha detto che un incontro come quello che avrà luogo in nottata è occasione di dialogo, soprattutto perché eventi come questi «sono altamente simbolici dimostrando che è possibile costruire una cultura di incontro e un mondo di pace».

Infine, Papa Francesco ha concluso così: «Possa il Super Bowl di quest’anno essere un segno di pace, amicizia e solidarietà per il mondo. Grazie!».

View this post on Instagram

IT: I grandi eventi sportivi come il Super Bowl sono altamente simbolici dimostrando che è possibile costruire una cultura di incontro e un mondo di pace. Prendere parte ad attività sportive ci fa andare oltre la nostra visione personale della vita – e in modo sano – ci fa imparare il significato del sacrificio, crescere nel rispetto e fedeltà alle regole. Possa il Super Bowl di quest’anno essere un segno di pace, amicizia e solidarietà per il mondo. Grazie! EN: Great sporting events like today's Super Bowl are highly symbolic, showing that it is possible to build a culture of encounter and a world of peace. By participating in sport, we are able to go beyond our own self-interest – and in a healthy way – we learn to sacrifice, to grow in fidelity and respect the rules. May this year's Super Bowl be a sign of peace, friendship and solidarity for the world. Thank you! #superbowl

A post shared by Pope Francis (@franciscus) on

Commenti

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
taylor swift live houston

Taylor Swift ha cantato “I Don’t Wanna Live Forever” e “Better Man” per la prima volta dal vivo

serie tv 2017

Da SKAM 4 ai Defenders: le 20 serie tv più attese del 2017