in

Vogue USA: la ridicola copertina multiculturale di marzo 2017


La rivoluzione della bellezza: 7 modelle (tranne una) dal fisico identico, snellite e photoshoppate a palla!

A marzo la copertina di Vogue degli USA sarà multiculturale e multietnica, ma anche molto ritoccata: nonostante l’idea iniziale di creare, con Ashley Graham, Liu Wen, Kendall Jenner, Gigi Hadid, Adwoa Aboah, Imaan Hammam e l’italiana Vittoria Cerretti, una copertina di modelle che provenissero da tutto il mondo fosse piaciuta, non sono sfuggiti alcuni dettagli importanti.

Le sette celebrità molto apprezzate ultimamente saranno presentate da Vogue in questi termini: «In un clima di blocchi migratori e costruzioni di muri, i grandi nomi della moda dimostrano che non c’è un prototipo di donna americana e che non è mai esistito». Ma attenzione ai ritocchi!

La prima cosa che è stata notata dopo la diffusione dell’immagine della copertina è l’eccessiva lunghezza del braccio di Gigi Hadid: in effetti è lungo quanto due modelle…

Il braccio di Gigi Hadid Vogue

A far discutere è anche un altro braccio. Quello di Ashley Graham, che non è stato ritoccato con Photoshop ma che è appoggiato alla sua coscia, per farla sembrare un po’ più snella.

Bisogna anche notare gli occhi della prima modella da sinistra, l’asiatica Liu Wen: analizzando l’immagine si nota l’evidente ritocco.

E avete visto la modella afroamericana? Sembra proprio la meno scura del mondo: il colore della sua pelle assomiglia a quello di tutte le altre modelle, anche quelle occidentali. Ed ecco l’ennesimo, quinto controsenso di questa copertina multiculturale firmata “Vogue“: è stata intitolata “La rivoluzione della bellezza“, ma le sette modelle hanno tutte un fisico identico… tranne una.

Comunque sia, questa ‘una’ ha orgogliosamente pubblicato sul suo profilo Instagram una fotografia che ritrae tutte le modelle divertirsi sulla spiaggia dove è stata scattata la foto per la copertina. Davvero una bellissima idea, quella di Vogue

View this post on Instagram

@voguemagazine

A post shared by A S H L E Y G R A H A M (@ashleygraham) on

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
charlie xcx kimmel 2017

Charlie XCX ha cantato “After the Afterparty” e “Bounce” da Jimmy Kimmel

jamiroquai cloud 9

I Jamiroquai hanno rilasciato il nuovo singolo “Cloud 9”