Il tour promozionale in attesa dell’uscita ufficiale del suo nuovo album ÷ (Divide) ha portato Ed Sheeran a fare tappa negli studi del buon Jimmy Fallon, dove ieri sera (27 febbraio) si è sottoposto al già noto sketch “Classroom Instruments“.
Il simpatico siparietto, nel quale si sono già cimentate anche Adele e Mariah Carey tra i tanti, ha portato il cantautore inglese ad esibirsi in una particolare versione della sua hit Shape Of You, accompagnato ovviamente dal padrone di casa e dalla resident band dei Roots.
Ed Sheeran ha così unito le forze con Jimmy Fallon e i Roots per una versione giocosa della sua super hit al The Tonight Show abbandonando la chitarra acustica per un banana shaker, mentre Fallon ha suonato la tastiera e il batterista dei Roots Questlove, si è occupato del guiro e del kazoo.
Dopo aver infranto tutti i record di vendita nella sua versione originale, Shape Of You è stata anche recentemente rilasciata in due diversi remix: il primo con il rapper inglese Stormzy (con il quale Sheeran si era esibito agli scorsi Brit Awards) e il secondo con i Major Lazer, Nyla e Kranium.
Puoi vedere la loro “rudimentale” esibizione qui sotto: