in ,

Rihanna ha ritirato un premio all’Università di Harvard

rihanna harvard
Ieri (28 febbraio) un grosso avvenimento ha spezzato il religioso silenzio del Sanders Theatre del Campus della prestigiosa Università di Harvard: la presenza di Rihanna.

La popstar barbadiana ovviamente non si trovava lì per caso, ma per ritirare il suo premio. La scorsa settimana era stata infatti nominata nientepopodimeno che Humanitarian of the Year dalla Harvard Foundation per le numerose attività filantropiche promosse attraverso la sua organizzazione benefica, la Clara Lionel Foundation.

Sul profilo Instagram ufficiale, l’Università di Harvard l’ha così celebrata:

“Oggi, Rihanna (@badgalriri) ha ricevuto il 2017 Università di Harvard Humanitarian of the Year per il suo lavoro a sostegno dell’istruzione e della sanità nei Caraibi e nei paesi in via di sviluppo. “Rihanna ha caritatevolmente costruito un centro oncologico e di medicina nucleare per la diagnosi e il trattamento del cancro al seno al Queen Elizabeth Hospital di Bridgetown, nelle Barbados,” ha detto S. Allen Counter, direttore della Harvard Foundation.Complimenti, Riri!”

Dopo una performance corale degli studenti e diverse presentazioni, Rihanna ha ritirato il suo nobile premio e ringraziato l’Università con un breve discorso, spingendo sul fatto che fin da piccola ha desiderato aiutare la gente e che al contrario di quello che pensava, non bisogna essere per forza ricchi per cambiare le cose:

“Quando avevo 5 o 6 anni, mi ricordo che stavo guardando la TV e vedevo quegli spot dove vedevo altri bambini soffrire in altre parti del mondo. (…) E pensavo a quanti 25 centesimi avrei potuto risparmiare per poter salvare tutti i bambini in Africa dicendomi “Quando sarò grande e diventerò ricca, andrò a salvare tutti i bambini del mondo”. Tutto quello che devi fare è aiutare una persona, senza aspettarti nulla in cambio. Per me, questo è umanitario. Ovviamente da piccola non sapevo che poi mi sarei trovata nella posizione di poterlo fare, ma ciò che la bambina che guardava quegli spot pubblicitari non sapeva è che non c’è bisogno di essere ricchi per essere una filantropa. Non c’è bisogno di essere ricchi per aiutare qualcuno “.

Puoi vedere l’intera cerimonia qui sotto (Rihanna sale sul palco dopo un’ora e 14 minuti):

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
lady gaga coachella 2017

Lady Gaga sostituirà Beyoncé al Coachella 2017

Brie Larson Kong Skull Island Premiere Londra

Brie Larson: ampi sorrisi alla premiere europea di “Kong: Skull Island”