Netflix ha acquisito i diritti per la distribuzione internazionale di Slam – Tutto per una Ragazza. A partire dal 15 aprile, la piattaforma di streaming on demand più famosa al mondo distribuirà il film di Andrea Molaioli tratto dal romanzo del 2008 di Nick Hornby in 189 Paesi.
Il film è atteso nelle sale italiane il prossimo 23 marzo.
SLAM racconta la storia di Samuele (Ludovico Tersigni), un sedicenne con una grande passione per lo skateboard (nel gergo dello skateboarding, “slam” indica una rovinosa caduta), che coltiva un’amicizia immaginaria con Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi.
Samuele vorrebbe andare all’università, viaggiare e andare a vivere in California, ma soprattutto non vorrebbe ripetere l’errore di sua madre (Jasmine Trinca) e sua nonna, entrambe rimaste incinte a 16 anni. Sembrerebbe facile, almeno fino a quando non incontra Alice (Barbara Ramella), una ragazza meravigliosa che sembra rappresentare tutto ciò che desidera.
Nel cast c’è anche Luca Marinelli (Non Essere Cattivo, Lo Chiamavano Jeeg Robot), che prossimamente sarà il protagonista de Il Principe libero, il biopic di Luca Facchini dedicato a Fabrizio De André.
Qui sotto puoi vedere una scena in anteprima di SLAM – Tutto per una ragazza, con Ludovico Tersigni e Barbara Ramella, che sembra DAVVERO così carina al punto di farci un figlio a 16 anni…