Kendrick Lamar ha rilasciato il video del suo nuovo singolo Humble, brano che probabilmente verrà incluso nel suo prossimo album che a detta di molti sarà rilasciato proprio il mese prossimo.
Il rapper statunitense infatti, proprio la settimana scorsa aveva già rilasciato un brano inedito intitolato The Heart Part IV, dove in un fraseggio afferma:
“Y’all got ‘til April 7 to get y’all shit together.”
Lo spettacolare video diretto da Dave Meyers e dai The Little Homies (due composto da Dave Free e Kendrick Lamar stesso), che ha immediatamente totalizzato 10 milioni di views in 24 ore, è ricco di pungente ironia e una dose massiccia di analogie.
Prima il rapper è vestito come il Papa, ma subito dopo è sdraiato su una pila di soldi. C’è anche una citazione de L’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci, dove Lamar siede al posto di Gesù con i suoi discepoli rapper e un richiamo ad una presunta Pentecoste, con alcuni uomini con la testa tra le fiamme.
Non manca di scagliarsi anche contro photoshop:“I’m so f–kin’ sick and tired of the Photoshop.” e in quel momento nel video una donna completamente truccata viene visualizzata sul lato destro di uno split screen. Quando la ragazza si sposta verso lo schermo di sinistra, si svela invece il suo aspetto al naturale.
La canzone è stata prodotta Mike Will Made-It che già aveva lavorato per Rihanna, Miley Cyrus, Lil Wayne e Beyoncé.
Puoi vedere il video di Humble qui sotto: