in ,

Camila Cabello arrivò negli Stati Uniti solo con un dollaro e un sogno

camila cabello
Camila Cabello sembra aver preso sul serio la sua nuova identità di cantautrice. La ex-Fifth Harmony infatti, in un una recente intervista a Glamour, ha spiegato di come il suo viaggio da Cuba in America quando aveva 6 anni, sia stata una parte fondamentale del suo essere cantante e che proprio su questa esperienza, sarà impostata la sua carriera musicale da solista.

La Cabello, in compagnia della madre Sinuhe Estrabao, ha poi raccontato la personale esperienza di vita come donne immigrate negli Stati Uniti e infine, del motivo ha portato la cantante originaria de L’Avana ai provini di X Factor.

Durante la chiacchierata la Cabello ha rivelato di essere in procinto di scrivere musica ispirandosi proprio alla sua esperienza personale:

“In questo momento sto scrivendo del nostro percorso. Voglio fare una canzone d’amore per gli immigrati. Quella parola, “immigrati”, ha una connotazione così negativa. Posso solo immaginare tutte quelle bambine che sognano di venire qui e si sentono indesiderate. Voglio che la mia musica si ispiri proprio a questo, per poter dare loro la speranza che ho avuto io. Voglio che pensino a me quando pensano all’America: ovvero a una persona che, non importa quale sia la sua prima lingua o la sua religione, è stata in grado di avverare i propri sogni lavorando duramente.”

Discutendo il viaggio vero e proprio invece, lei e la madre hanno raccontato di essere andate via da Cuba raggiungendo il Messico in autobus fino al confine americano con uno zaino in spalla. Lentamente si sono poi costruite una vita a Miami e dopo un anno e mezzo, il padre di Camila si è finalmente ricongiunto con la famiglia.

https://www.instagram.com/p/BSgMEkwjtbc/?taken-by=glamourmag

A proposito di X Factor invece, accadde che dopo aver visto un video su YouTube sui consigli degli One Direction per fare una buona audizione, Camila chiese alla madre se poteva fare un provino per lo show e cosi fece. Com’è andata poi lo sappiamo già tutti…

In attesa che Camila Cabello riemerga dallo studio di registrazione per rilasciare il suo primo singolo, possiamo vederla nella sua recentissima doppia esibizione al concerto benefico Welcome!, martedì scorso a Los Angeles:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
morgan amici bimbiminchia

Morgan ha detto al pubblico di Amici che sono dei bimbiminchia

nina agdal

Nina Agdal ha due buchi nuovi di zecca