Stamattina (7 aprile) Harry Styles è stato ospite della trasmissione della BBC Radio 1 Breakfast Show, dove ha fatto ascoltare in anteprima il suo singolo Sign Of The Times sancendo ufficialmente il suo debutto solista post One Direction.
Durante la chiacchierata con il padrone di casa Nick Grimshaw, Harry ha rivelato alcuni retroscena della registrazione del suo imminente album, e raccontato dell’insolito regalo ricevuto da Adele per il suo 21esimo compleanno…
Eccoli insieme poco prima della registrazione della puntata:
https://www.instagram.com/p/BSjvxHdABTS/?hl=it&taken-by=bbcradio1
Harry Styles ha rivelato di aver registrato il suo prossimo album da solista in Giamaica, per mantenersi lontano dalle distrazioni e di aver poi chiesto all’amico Ed Sheeran di dargli qualche feedback sul suo lavoro:
“Ho suonato a Ed qualche canzone dopo che l’album era finito. Non ha detto che non gli piacevano, ma ha detto che gli piaceva una canzone che non era nel disco. Così ho avuto come un minuto di mmm no, ma…”
Poi ha spostato il discorso su Adele, che ha incensato come una cantante stupefacente, raccontando un aneddoto capitato un paio di anni fa, in occasione del suo 21esimo compleanno:
“Quando ho compiuto 21 anni, mi ha regalato il suo album, 21, e mi ha detto: ‘ho fatto alcune cose piuttosto fighe quando avevo 21 anni, buona fortuna’, E io ero lì come dire, ‘Accidenti’.”
Sign Of The Times è stata prodotta da Jeff Bhasker ed è forse il più ambizioso e originale singolo tra tutti i debutti solisti degli One Direction. Non perché sia bellissima o innovativa, ma perché si discosta dal folk utilizzato dal suo collega Niall Horan e dall’ R&B radio friendly di Zayn cercando, anche se non a livelli altissimi, di avvicinarsi ad un soft rock più ricercato.
Il video del nuovo singolo è atteso per la fine del mese, dopo che Harry è stato recentemente avvistato appeso a un elicottero durante le riprese. Al di là della clip però, non è chiaro se Styles rilascerà della nuova musica nelle prossimi mesi.
Il 15 aprile è atteso come ospite al Saturday Night Live in cui gli artisti di solito eseguono due canzoni, quindi probabilmente avremo un’anticipazione di qualcosa di nuovo quanto prima.
Puoi ascoltare Sign Of The Times qui sotto: