in

Prince: ad un anno dalla morte esce l’EP Deliverance

prince
Ad un anno esatto dalla morte del grande Prince, la sua leggenda rivivrà ancora con della nuova musica. Dopo il Greatest Hits uscito lo scorso anno, è stato infatti annunciato un EP di sei canzoni inedite di cui la title track Deliverance, è già disponibile su iTunes e Apple Music.

L’album, rilasciato tramite l’etichetta indipendente Rogue Music Alliance, comprenderà le registrazioni in studio composte e prodotte da Prince e Ian Boxill tra il 2006 e il 2008.

Deliverance sarà disponibile all’acquisto su tutte le piattaforme a partire dal 21 aprile, mentre una versione fisica verrà rilasciata il 2 giugno:

prince deliverance ep

La tracklist:

01 Deliverance
02 I Am
03 Touch Me
04 Sunrise Sunset
05 No One Else
06 I Am (extended)

Le canzoni sono state scritte e registrate mentre Prince era un artista indipendente, come protesta contro internet e le ingiustizie dell’industria musicale.

Ian Boxill il suo ingegnere del suono, dopo la morte del musicista si è occupato del completamento delle composizioni e degli arrangiamenti, finendo la produzione e mixando i brani.

In un comunicato stampa ha dichiarato:

“Credo che ‘Deliverance’ sia un rilascio tempestivo per far fronte a tutto ciò che oggi sta succedendo nel mondo, ed alla luce del primo anniversario della sua morte. Spero che quando la gente sentirà Prince cantare queste canzoni troverà conforto.Prince una volta mi ha detto che ogni volta che andava a letto pensava al modo per aggirare le etichette più importanti per far veicolare la sua musica direttamente al pubblico. Quando abbiamo considerato questo lavoro, abbiamo deciso di farlo in modo indipendente perché è quello che Prince avrebbe voluto.”

Puoi ascoltare Deliverance qui sotto:

https://youtu.be/M0DVrN8KWzU

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0
pirati dei caraibi

Pirati dei Caraibi 5: un nuovo trailer svela un cammeo inaspettato

paramore

I Paramore annunciano il nuovo album: guarda il video del primo singolo Hard Times