Father John Misty ha rilasciato il video del suo nuovo singolo Total Entertaiment Forever, brano contenuto nel suo ultimo album Pure Comedy.
Il colorato e folle video vede nientepopodimeno che l’attore Macaulay Culkin, il redivivo interprete di Mamma Ho Perso L’Aereo, nei panni di Kurt Cobain, che viene crocifisso da Ronald McDonald e da alcuni strambi personaggi che popolano un bizzarro scenario a metà tra il cartone e il videogioco…
Total Entertainment Forever è una meditazione sull’ossessione dell’umanità per la tecnologia, la celebrità e altre forme di intrattenimento che secondo Father John Misty (all’anagrafe Joshua Tillman), porteranno alla scomparsa della società.
Il video, che richiama queste tematiche, fa parte di un videogioco in realtà virtuale a cui sta giocando l’ex presidente George Washington. Misty invece, interpreta una sorta di Ronald McDonald con degli uncini al posto delle mani, che crocifigge Kurt Cobain (Culkin) come “King Of The Cucks” accanto a Bill Clinton e un famoso papà di un cartone animato.
Total Entertaiment Forever è stato diretto dal collettivo artistico Four Gods And A Baby, composto dallo stesso Macaulay Culkin, Thomas Bayne, Toby Goodshank e dal musicista Adam Green.
Puoi vedere il video di Total Entertaiment Forever qui sotto: