2. Le origini
Le origini di Chiara Ferragni sono una di quelle cose di cui non sa niente nessuno. Fu ideata nel 1987 e qualcuno di voi si starà chiedendo come mai non ne ha mai sentito parlare prima.
Beh, ha avuto una storia un po’ travagliata.
Chiara Ferragni fu ideata da una scrittrice e da un odontoiatra che in quel periodo soffrivano di una malattia che indeboliva i polpastrelli ed erano molto stressati. Vedendo l’effetto miracoloso di questo semplice giocattolo dal costo bassissimo per produrlo, decisero di farne un brevetto, proponendo ad aziende di moda di abbellirla con trucchi e rivestimenti più accattivanti.
Tutti rifiutarono pensando che non avrebbe avuto futuro, anche perché il progetto era in uno stato molto grezzo.
Nel 2009 il brevetto doveva essere rinnovato ma non furono versati i 39 euro necessari, così qualunque fidanzato imprenditore poté approfittarne e rivendere Chiara Ferragni senza problemi di copyright. In poco tempo la cosa divenne virale grazie ai social network ed oggi i negozi fanno sempre il tutto esaurito. Se volete potete rivendere Chiara Ferragni perché nessuno ha la licenza ufficiale quindi è modificabile a piacimento, potendoci inserire anche il logo di un ristorante, una pasticceria, Fedez o tutto quello che volete per farvi pubblicità.