in

Fedez è ossessionato da Supreme: quanto guadagnerebbe come testimonial?

“Ma lo pagano?”

fedez supreme

L’ossessione di Fedez per la Supreme è ormai un fatto sotto gli occhi di tutti i suoi fan, e ultimamente sembra che la situazione stia sfuggendo di mano.

La sua pagina Instagram è diventata una succursale del marchio e sempre più spesso nei commenti sotto le sue foto si leggono messaggi di questo tipo: “Ma basta con questa Supreme!“, “Sembri un manichino“, “Ma quanto ti pagano?“.

Ma siamo sicuri che lo paghino?

Ufficialmente, Fedez non è un testimonial del marchio newyorkese. La sua sembrerebbe quindi una vera e propria passione, a tal punto che in una Instagram Story lo abbiamo sentito fare versi di godimento, veri e propri mugolii incontrollati, mentre si trovava in uno store di Louis Vuitton a New York, nel quale avrebbe speso 20 mila dollari in prodotti Supreme. Nemmeno Paris Hilton in un negozio di scarpe ha mai goduto così tanto.

https://www.instagram.com/p/BUEv-RxBmiJ/?taken-by=fedez

In mancanza di prove, e chiedendoci se tutto questo sia legale o quantomeno rispettoso nei confronti dei suoi follower, quella di Fedez non può quindi essere considerata “pubblicità occulta”. Ammesso che possa essere considerata “occulta” una cosa così tanto palese.

View this post on Instagram

That summer feelings ☀️

A post shared by FEDEZ (@fedez) on

Il caso di Fedez può essere piuttosto paragonato a quello di ragazze comuni o aspiranti fotomodelle, che su Instagram condividono foto di marchi famosi, facendo credere di essere loro testimonial, semplicemente per darsi un tono o magari attirare veri sponsor.

Ma se Fedez, come in molti sostengono, fosse pagato per sponsorizzare i prodotti Supreme, quanto guadagnerebbe?

Fedez ha 3,9 milioni di follower e le sue foto hanno una media di circa 150 mila like, quindi un post sponsorizzate avrebbe una valore compreso tra i 7 e i 15 mila euro. Dando un rapido sguardo al suo profilo Instagram, abbiamo contato una cinquantina di foto dove indossa prodotti Supreme. Avrebbe guadagnato tra i 350 e 750 mila euro, quindi circa 500 mila euro.

Fedez supreme instagram

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
blade runner 2049

Ryan Gosling ha il naso incerottato nel nuovo spettacolare trailer

antonella fiordelisi seno rifatto

Antonella Fiordelisi si è rifatta il seno