bake off giustina

Dopo il grande ritorno della settimana scorsa, la seconda puntata di Bake Off Italia non ci ha offerto particolari emozioni, anche se i primi disastri non sono mancati.

Una volta entrati ufficialmente sotto il tendone di Villa Annoni, i 16 concorrenti si sono sfidati nelle consuete tre prove, che si sono concluse poi con il primo eliminato di questa quinta stagione. Ma vediamo cosa è successo…

Pubblicità

Per la prima prova creativa hanno dovuto tutti realizzare la Torta della Nonna, ma modernizzata e in 100 minuti. Viola, la sosia di Mercoledì Addams, si è subito fatta prendere dall’ansia e tra Giuseppe che ha dedicato la torta a Sally Spectra e un adorabile siparietto di Juan il pacioccone, Christian ha sfoderato un nuovo portafortuna: un pavone.

Dopo il primo giro di valutazioni e qualche crudità, si è passati direttamente alla seconda sfida tecnica, che ha previsto la creazione di una Dream Cake nella versione di Knam. Nel trambusto generale, non ci siamo fatti sfuggire un’informazione che ha dello sconvolgente: la signora Giustina ha un canale YouTube tutto suo!

Al momento degli assaggi al buio le torte ci sono tutte, ma alcune non soddisfano i giudici e soprattutto Knam, che in quanto a detti storpiati perde il pelo, ma non il vizio.

La terza prova WOW ha visto il ritorno del temuto croquembouche, che questa volta per poter strabiliare i giudici doveva essere alto almeno 50 cm.

Nel giro della prima ora abbiamo visto le torri di dolciumi salire, espandersi e nel caso di Tony, crollare miseramente al suolo. L’unico a fare la sua porca figura è stato il rubicondo Luigi con la sua torre di baci di dama calabresi, che gli hanno fanno ottenere oltre al primo grembiule blu di questa stagione, anche l’approvazione di Clelia.

Insieme a Luigi sono passati Carlo, Giuseppe, Francesca, Aris, Benedetta, Tony, Maria Grazia, Paolo, Giustina, Christian, Rosalind, Malindi e Juan. Davanti ai giudici in attesa del verdetto finale sono rimaste invece Viola e Manuela, che è stata eliminata subito dopo il solito stacco pubblicitario.

Alla prossima settimana con la terza puntata di Bake Off!

Commenti

Log In

Forgot password?

Forgot password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.