in

Radiohead: Thom Yorke è bloccato in ascensore nel nuovo video

Lift

radiohead lift video

I Radiohead hanno rilasciato il nuovo video musicale di Lift, brano contenuto nella recente ristampa per il ventennale del loro terzo e amatissimo album OK Computer, uscito nel lontano 1997.

Nella clip diretta da Oscar Hudson, vediamo il frontman Thom Yorke affrontare un surreale lungo viaggio in ascensore (così come descritto nel testo) dove nulla è ciò che sembra…

La ristampa (dal titolo OKNOTOK) uscita lo scorso giugno contiene oltre ai brani che già tutti conosciamo, tre pezzi inediti (Lift, I Promise e Man of War) e otto B-Side.

View this post on Instagram

OK Computer OKNOTOK 1997 2017 is here. Celebrating 20 years of @radiohead's OK Computer. Out now via the link in bio.

A post shared by XL Recordings (@xlrecordings) on

In un’intervista dell’anno scorso il chitarrista dei Radiohead Ed O’Brien aveva spiegato che era stato un peccato escluderla da Ok Computer (Lift negli anni ’90 era stata spesso suonata dal vivo dalla band anche in compagnia di Alanis Morrissette durante il tour di Jagged Little Pill), ma la sua versione in studio era stata in qualche modo rovinata forse anche per la fretta e la forte pressione dovuta all’uscita dell’album.

All’inizio del video Yorke entra in ascensore da solo con le sue buste della spesa, ma ad ogni piano deve dividere il suo spazio con altri personaggi, tra cui un folto gruppo di uomini d’affari, uno strambo tizio che beve dalla vasca di un pesce e un uomo che pulisce il pavimento spingendolo in un angolo.

Alla fine le porte si aprono e Thom Yorke vede se stesso di spalle e si avvicina, ma quando il suo doppio si gira capiamo che non è lui, e nemmeno colui che avevamo visto uscire dall’ascensore. Il vero Thom Yorke, infatti, è ancora all’interno dell’ascensore quando le porte si richiudono.

Puoi vedere il video di Lift qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Cinquanta sfumature di rosso trailer

Cinquanta Sfumature Di Rosso: Dakota Johnson è vestita da sposa nel primo teaser

Star Wars J.J. Abrams

J.J. Abrams dirigerà Star Wars: Episodio IX