in

J.J. Abrams dirigerà Star Wars: Episodio IX

Ritorni

Star Wars J.J. Abrams

È ufficiale: J.J Abrams dirigerà Star Wars: Episodio IX, dopo il licenziamento di Colin Trevorrow avvenuto qualche giorno fa.

Il regista aveva già diretto il Risveglio Della Forza, primo capitolo del nuovo revival della saga, che con la cifra record di circa 2 miliardi di dollari in tutto il Mondo era diventato il terzo film con più incassi di tutti i tempi dietro ad Avatar e Titanic.

Pubblicità

L’annuncio ufficiale è arrivato qualche ora fa direttamente dalla pagina Instagram del franchise e poi successivamente dalla Disney:

J.J. Abrams to write and direct #StarWars Episode IX. Click the link in our profile for more!

A post shared by Star Wars (@starwars) on

Star Wars: Episodio IX sarà diretto e scritto dallo stesso Abrams con la collaborazione di Chris Terrio (Justice League, Argo) e prodotto da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Bad Robot e Lucasfilm.

Kathleen Kennedy (presidente della Lucasfilm) si è detta eccitata riguardo al ritorno del regista:

“Con Il Risveglio Della Forza, J.J. ha realizzato tutto quello che avevamo sperato e sono davvero eccitata che stia per tornare a concludere questa trilogia “

Trevorrow (Jurassic World, The Book Of Henry) era stato annunciato come regista e sceneggiatore di Episodio IX nell’agosto del 2015, ma martedì scorso la Lucasfilm ha annunciato il suo abbandono del progetto “di comune accordo” con la casa di produzione.

Pare che il motivo di questa decisione drastica siano stati i lunghi e continui disaccordi tra il regista e la Lucasfilm, soprattutto per quanto riguarda lo script.

Star Wars: Episodio IX è destinato a debuttare nelle sale il 24 maggio 2019.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

radiohead lift video

Radiohead: Thom Yorke è bloccato in ascensore nel nuovo video

lana del rey video

Lana Del Rey abbandona il suo amante nel nuovo video