in

X Factor 11: al via le prime audizioni

Mara Maionchi Show

x factor 11 mara maionchi

X Factor ha ufficialmente riaperto i battenti della sua ormai undicesima stagione, con la prima delle tre puntate dedicate alle audizioni. Ieri sera (14 settembre), infatti, su SkyUno il buon Alessandro Cattelan è salito sul palco per presentarci i quattro giudici di questa nuova edizione.

Persa per strada la sagoma di Alvaro Soler e riconfermati Manuel Agnelli e il solito Fedez, quest’anno vediamo il grande ritorno in veste di giudice di Mara Maionchi e la new entry Levante.

I giudici

Cosa dire dei giudici? In questo primo assaggio non abbiamo visto fondamentalmente nulla di nuovo. Agnelli si è comportato da Agnelli, reduce dal successo di pubblico avuto lo scorso anno con il suo humor nero.

Fedez ha pianto.

Mara Maionchi prevedibile mattatrice della serata ha detto un sacco di parolacce in diretta sbroccando con un gruppo a caso a causa dell’assenza di giovani fedeli alla lingua italiana.

Levante, che ha un po’ diviso sui social tra gente che la conosceva già e tra chi invece si è chiesto da dove diavolo saltasse fuori, non ci ha dato né gioie, né dolori. Si è seduta e ha fatto il suo bel compito pulito e senza errori, tranne forse per il fatto che ci si aspettava un atteggiamento meno conformista da una che quattro anni fa cantava a squarciagola “CHE VITA DI M***A”.

Per quanto riguarda i concorrenti, tra cui riscontriamo un’altissima concentrazione di casi umani, ricordiamo coloro che sono passati al turno successivo:

Einar Ortiz -giovane cubano residente a Bergamo, i Maneskin -il gruppo di indie-wannabe sbarbatelli, Camille Cabaltera -la giovane filippina dall’ugola d’oro, i The Noiserz -gli Imagine Dragons di Napulé, la straziante Noemi CannizzaroAndrea Uboldi -il rapper sedicenne che con la sua canzone per il padre scritta con tanta CONSCIOUS ha fatto piangere i giudici, i The Heron Temple -gli Evan And Jaron 20 anni dopo, Samuel StormAlessandra Vedovato, e la Tracy Chapman nostrana Sophia Rita Eugenia Bellanza.

Tra le sempre indimenticabili pippe freak oltre alla solita carrellata di rapper incattiviti, abbiamo anche assistito ad una versione alternativa dell’inno di Mameli, una dichiarazione d’amore per Fedez sulle note di Tenco, una cover punk-emo di My Heart Will Go On, Light my Fire tradotta con Google Translate, e infine Angelo, che oltre ad una tentata rissa con Agnelli, ci ha regalato anche momenti altissimi come questo qui sotto. E Fedez muto.

Nell’attesa della prossima puntata delle audizioni di X Factor 11, puoi vedere un riassuntone della puntata di ieri sera qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
behati prinsloo adam levine

Behati Prinsloo e Adam Levine sono in attesa del secondo figlio

bjork

Bjork ha rilasciato il suo nuovo singolo The Gate