Ieri sera, mercoledì 9 ottobre, è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata di Amici Celebrities, versione Vip dello storico format di Amici, prodotto dalla Fascino e condotto, sino ad ora, dalla padrona di casa Maria De Filippi.
Come già annunciato in precedenza, però, la conduzione sarebbe passata di diritto a Michelle Hunziker una volta terminate le riprese che la vedevano impegnata dietro al bancone del famoso TG satirico Striscia La Notizia.
Questo passaggio di testimone pare non essere stato però così fortunato. Complice lo spostamento della messa in onda dalla prima serata del sabato a quella del mercoledì, la quarta puntata del talent non è stata per nulla apprezzata dal pubblico a casa.
Dati alla mano, la serata è stata seguita da 2.738.000 spettatori, raggiungendo uno share del 15,30%, nettamente inferiore rispetto agli indici precedenti.
Ad ogni modo, questo nuovo format non sembra convincere pienamente i telespettatori, che nelle settimane precedenti gli hanno preferito il programma di Alberto Angela, Ulisse, in onda su Rai 1.
Su twitter però non sono mancati i pareri favorevoli: la bella Michelle, che vanta una carriera di tutto rispetto nel mondo della televisione, è stata apprezzata per la spontaneità ed il carattere solare che, da sempre, la contraddistinguono. C’è poi chi avrebbe preferito vederla sin dall’inizio al timone del talent show, evitando questo “scomodo” passaggio.
Certo, non sarà facile sostituire lo storico volto di Amici, Maria De Filippi, che si dice però contenta della scelta compiuta da Mediaset nei riguardi della Hunziker.