in

Met Gala 2020: annunciati il tema e i protagonisti

Met Gala 2020
Anna Wintour, Met Gala.

Il Met Gala, si sa, è uno degli eventi più attesi e più chiacchierati di sempre. Il red carpet a tema organizzato da Anna Wintour diventa l’occasione perfetta per molti vips per sfoggiare abiti e costumi stravaganti e spettacolari allo stesso tempo.

Finalmente il tema per il prossimo red carpet, che si terrà al Metropolitan Museum of Art di New York il prossimo maggio, è stato svelato: About time, fashion and duration.

Pubblicità

A rivelarlo è stato il profilo Instagram ufficiale dell’evento, dove sono aggiunti ulteriori dettagli su questa misteriosa tematica che si rifà all’atmosfera evocata dai romanzi di Virginia Woolf e alla filosofia del francese Henri Bergson:

Instagram/ @themetgalaofficial

“Il tema è ispirato in parte dai romanzi di Virginia Woolf e dalle teorie del filosofo francese di inizio ‘900 Henri Bergson con le sue enigmatiche ma importanti meditazioni sul tempo che lo vedono come un continuo flusso in cambiamento piuttosto che una serie di istanti separati.”

Un’importante protagonista, insieme alla iconica Anna Wintour, sarà, per la primissima volta nella sua vita, Maryl Streep. La 3 volte attrice premio Oscar affiancherà la direttrice di Vogue insieme agli altri co-chair del Met Ball 2020: il direttore artistico di Louis Vuitton Nicolas Ghesquière, Lin-Manuel MirandaEmma Stone.

Instagram/ @themetgalaofficial

Il curatore del Costume Institute, Andrew Bolton ha anicipato a Vogue che l’esposizione “rivisiterà la storia della moda che è frammentata, discontinua ed eterogenea“. Tutto questo, attraverso 160 capi femminili, per metà completamente neri e per metà bianchi.

Curiosi? Non resta che aspettare il 4 maggio 2020.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

Kylie Jenner e Drake stanno insieme? Ecco la verità…

Valentina Dallari: la risposta all’accusa di furto