in ,

Il Traditore escluso dai candidati agli Oscar 2020

L'immagine del Cast del Film il Traditore escluso dagli Oscar 2020
Cast del film “Il Traditore” (dal web)

Il Traditore, film di Marco Bellocchio che narra le vicende di Tommaso Buscetta, è stato escluso dalla lista dei candidati per la categoria Miglior film straniero. La Academy ha presentato una lista preliminare di varie categorie, tra cui quella di “Best international feature film” (nuova definizione per la categoria estera). Tra i titoli ancora in corsa figurano Parasite di Bong Joon-ho (Sud Corea) e Dolore y Gloria di Pedro Almodovar (Spagna).

Il traditore, già uscito nelle sale lo scorso maggio, aveva riscosso molto successo al botteghino. Il protagonista del film è Pierfrancesco Favino; nel cast ci sono anche Nicola Calì e Luigi Lo Cascio. La commissione ANICA lo aveva difatti scelto come candidato per gli Oscar, decisione motivata probabilmente anche dalla magistrale interpretazione di Favino.

Il regista Bellocchio si era detto entusiasta e sembrava crederci:

“Sono contento di questa candidatura. E’ una possibilità, una chiave per entrare nella grande gara. Non mi faccio illusioni, ma farò tutto il possibile per aiutare Il traditore in questo lungo cammino. Pur da vecchio anarchico pacifista e non violento, sento come un onore e una responsabilità rappresentare l’Italia in questa sfida.”

Le candidature definitive per ogni categoria saranno annunciate il 13 gennaio, mentre la cerimonia degli Oscar 2020 avrà luogo il 9 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Serena Grandi sotto processo insieme all’ex compagno

Kim Kardashian

Kim Kardashian: rivelazioni natalizie da Ellen DeGeneres