in

Forbes: ecco chi sono gli artisti più pagati del decennio

Il 2020 è alle porte e, per tirare le somme, la rivista Forbes ha stilato i nomi di quelli che sono stati i dieci artisti più pagati di quest’ultima decade. La classifica ha preso in considerazione gli artisti che hanno guadagnato le somme più alte in questi ultimi dieci anni.

Va precisato che questi soldi non derivano dalla sola attività musicale. Proprio per questo l’artista che è al primo posto vi stupirà, visto che la persona in questione non pubblica un album dal 2015 e non fa tour da prima del 2000.

Lady Gaga e Katy Perry si trovano nella lista, e, strano ma vero, nessuna delle due è nella top 3. Insieme a loro c’è una famosissima coppia di coniugi che, insieme, hanno fatturato più di un miliardo di dollari negli ultimi dieci anni.

Inoltre va ricordato che in questa lista si trovano solo artisti viventi, se Michael Jackson fosse ancora vivo, infatti, si troverebbe al primo posto.

E ora iniziamo…

#10 Lady Gaga

500 milioni di dollari

#9 Katy Perry

530 milioni di dollari

#8 Paul McCartney

535 milioni di dollari

#7 Jay Z

560 milioni di dollari

#6 Elton John

565 milioni di dollari

#5 P Diddy

605 milioni di dollari

#4 U2

675 milioni di dollari

#3 Beyoncé

685 milioni di dollari

#2 Taylor Swift

825 milioni di dollari

#1 Dr Dre

950 milioni di dollari

Stupiti? Prima di tutto bisogna dire che, oltre ad essere uno dei rapper più famosi della storia, Andre Romelle Young, in arte Dr Dre, è anche un abile imprenditore. Le sue Beats by Dr Dre sono state acquistate da Apple per circa 3 milioni di dollari.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Giorgia Palmas e Filippo Magnini si sposano

Natale di terrore per Taylor Mega