
Mancano poche settimane alla 70esima edizione del Festival della canzone italiana, che si terrà dal 4 all’8 febbraio. Come sappiamo il conduttore sarà Amadeus, di conseguenza molti si sono chiesti chi saranno le vallette e non che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston.
Al riguardo Amadeus ha dichiarato:
Alla fine saranno più di dieci…perché ci saranno anche le ospiti. Diciamo che ci saranno almeno due donne a sera, con storie ed età diverse. Nomi? Non ne faccio. Se non ho la certezza al 100% mi sembra brutto. Ma al più presto saprete tutto.
Intervistato dal Corriere della sera ha aggiunto:
“Ho sempre detto che immaginavo un Sanremo imprevedibile, e non avere una coppia fissa ma due donne diverse ogni sera va in uesta direzione. Penso ad un Sanremo numero 70 all’insegna della donna. Non sarà 10 ragazze per me; non c’è un beato fra le donne…Ognuna di loro porterà e racconterà qualcosa, può essere una riflessione più impegnata oppure un momento di spettacolo più leggero e all’insegna del divertimento. Il problema è che qualsiasi cosa tu faccia a Sanremo è criticabile: c’è sempre qualcuno che ti dice che la potevi fare meglio e in maniera diversa.”
Da Monica Bellucci a Chiara Ferragni passando per Vanessa Incontrada ed Emma Marrone, molte sono state le supposizioni. Ma oggi, è arrivata la conferma.
Le 10 co-conduttrici di Sanremo 2020:
- Mara Venier, co-condurrà la finale al fianco di Amadeus
Rula Jebreal, giornalista e scrittrice palestinese
Antonella Clerici, volto storico sanremese
Diletta Leotta, conduttrice sportiva e radiofonica
Georgina Rodríguez, compagna di Cristiano Ronaldo
Laura Chimenti, giornalista Rai
Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi
Emma D’Aquino, giornalista Rai - Sabrina Salerno, cantante
- Alketa Vejsiu, conduttrice albanese