in

Harry e Meghan hanno perso i titoli reali, ma cosa cambia realmente per loro?

La decisione di Harry e Meghan di rinunciare al loro titolo reale ha portato di certo non poco scompiglio nei pressi di Buckingham Palace. La coppia è stata al centro di una bufera mediatica dalla portata globale, fatta di numerosi commenti non sempre positivi.

Per mettere a tacere del tutto le voci (o almeno si spera) è intervenuta sua maestà Queen Elizabeth in persona. Con una breve dichiarazione, la regina ha cercato di mettere in chiaro la situazione e quelli che sono i rapporti con il nipote e la sua famiglia:

https://www.instagram.com/p/B7eVe4xgaie/?igshid=145tcn3mv1q00

In seguito a molti mesi di dialogo e conversazioni costruttive, sono lieta di poter annunciare di essere riuscita ad arrivare ad un punto di incontro con mio nipote e la sua famiglia. Harry, Meghan e Archie saranno sempre membri amatissimi della mia famiglia. Mi rendo conto delle difficoltà che hanno dovuto affrontare negli ultimi due anni e comprendo il loro desiderio di una vita più indipendente dalle questioni monarchiche. Voglio ringraziarli per il lavoro svolto in tutto il paese, nel Commonwealth e oltre, e, in particolare, per come Meghan sia diventata subito parte della famiglia. È in tutta la mia famiglia la speranza che con l’accordo raggiunto ci sia per Harry e Meghan la possibilità di iniziare una vita più serena e felice.

L’accordo è stato raggiunto e i rapporti tra Harry, Meghan e il resto della famiglia reale sembrano sereni e solidi.

Ma cosa comporterà effettivamente questo accordo?

Harry e Meghan non perderanno il titolo di Duca e Duchessa di Sussex, così come Harry non perderà mai il titolo di principe, suo fin dalla nascita. I due perderanno però il loro titolo di altezze reali.

I cambiamenti principali per i duchi di Sussex avranno sicuramente carattere economico.

I coniugi infatti dovranno restituire circa 2 milioni e mezzo di sterline da loro usati per ristrutturare un cottage nel Berkshire, regalo di nozze di Elisabetta, che verrà utilizzato dai due come residenza inglese. Si tratta di fondi pubblici, cui Harry e Meghan non avranno più diritto, dal momento che non dovranno più occuparsi dei vari impegni reali.

I coniugi dovranno inoltre rinunciare al vitalizio annuo di 5 milioni e mezzo di sterline. Non è ancora chiaro se per i due continuerà ad esserci, magari, un vitalizio ridotto, questa decisione sarà a totale discrezione della regina.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Matteo Salvini: ”Junior Cally a Sanremo è una vergogna”

Antonella Elia e Antonio Zequila danno del mostro a Valeria Marini