in

Riki accusato di omofobia: gravi offese a Davide Maisiano

Riki

Il ventitreesimo posto in classifica non gli deve essere andato giù. Stiamo parlando di Riki, cantante in gara nella settantesima edizione del Festival di Sanremo, adesso al centro di una bufera mediatica che si è scatenata nelle ultime ore.

Il motivo? La sua risposta alle critiche di Davide Maisiano, il professore di latino di All together now.
Maisiano, infatti, ha espresso la sua opinione riguardo Lo sappiamo entrambi. Il brano con cui Riccardo Marcuzzo si è presentato nella competizione musicale più amata dagli italiani non è piaciuto a Maisiano, che ne ha criticato, in particolare, la sintassi.

Tali commenti a Riki non sono andati giù e l’artista ha subito risposto a Maisiano, attraverso il suoi profilo Instagram:

Instagram

Termini pesanti, quelli di Riki, che hanno prontamente suscitato l’indignazione generale.
L’ex protagonista di Amici era già stato ripreso, nei giorni scorsi, in seguito ad una tagliente affermazione riguardo la giuria demoscopica del Festival di Sanremo:

https://twitter.com/yleniaindenial/status/1226288862307192834?s=21
Twitter

Quel “chi ca**o sono questi” aveva suscitato all’epoca dei fatti una risata generale ma i termini usati contro Maisiano non risultano tollerabili agli occhi della maggior parte delle persone.

Travolto dalle critiche, l’ex protagonista di Amici ha replicato su Instagram: “Capisco che può offendere. Se qualcuno si è sentito offeso, mi dispiace, io non sono omofobo, ma credo che intorno a questo argomento ci sia tanta ipocrisia”.

Riki Marcuzzo omofobia

Che quella di Sanremo possa essere un’esperienza snervante lo possiamo capire ma è bene ricordarsi di stare sempre attenti ai termini che scegliamo di usare, anche quando veniamo attaccati.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Sanremo 2020: Selvaggia Lucarelli contro Francesca Sofia Novello

Natalie Portman: l’abito agli Oscar 2020 al centro delle polemiche