in

La Pupa e il Secchione: Carlotta e De Benedetti squalificati

Carlotta e De Benedetti (web)
Carlotta e De Benedetti (web)

Martedì sera durante la semifinale de La Pupa e il Secchione, il programma in onda su Italia 1 condotto da Paolo Ruffini, Carlotta Cocina e Giovanni Tobia De Benedetti sono stati squalificati. Il provvedimento disciplinare è stato preso in conseguenza ad una violenta lite avvenuta tra i due nella notte.

La coppia De Benedetti-Carlotta aveva già fatto discutere all’interno delle dinamiche di gioco. Infatti, quando le pupe hanno avuto la possibilità di cambiare il proprio secchione, Carlotta ha preferito cambiare De Benedetti con Dario Massa, in coppia con la pupa Marina Evangelista, scatenando l’ira di quest’ultima (la coppia Marina-Massa è tornata insieme quando sono stati i secchioni ad avere la possibilità di scelta ed ora è ufficialmente in finale). La scelta di Carlotta di preferire Massa a De Benedetti è scaturita anche dal fatto che quest’ultimo si è reso protagonista di un flirt con la pupa Stella Manente.

Alcune parti della lite tra Carlotta e De Benedetti (YouTube)

Le dinamiche della lite

Durante la notte, Carlotta e De Benedetti hanno avuto uno scontro molto acceso dovuto ad uno screzio precedente. Mentre lui stava dormendo, lei ha riempito d’acqua una borraccia e gliel’ha versata addosso, inzuppando il cuscino. Lui, ancora frastornato per il sonno, ha preferito non reagire, ma ha tentato di scambiare il suo cuscino con quello della Cocina, che era ben intenzionata a non cedere. Il tira e molla è allora degenerato.

De Benedetti ha tenuto la ragazza per il polso, lei non ha mollato il cuscino ma ha cominciato a dire che le stava facendo male. Carlotta ha deciso di colpirlo più volte sulla mano con la borraccia per fargli mollare la presa e De Benedetti dopo un po’ ha ceduto. Carlotta, completamente infuriata, è andata in bagno a riempire nuovamente la borraccia per poi svuotarla completamente su De Benedetti e sul letto: “Adesso lo vuoi ancora il mio cuscino? Ho il polso rosso!”. La querelle si è conclusa con con la frase di Carlotta di tipico stampo oxfordiano: “Testa di ca**o, adesso dormi per terra come un cane.” Dopodiché il latinista ha abbandonato la stanza.

Carlotta e De Benedetti: la lettura del provvedimento

Carlotta e De Benedetti (web)
Carlotta e De Benedetti (web)

Paolo Ruffini ha convocato tutte le coppie il mattino seguente. La produzione e Ruffini stesso hanno ritenuto inaccettabile quanto successo la notte. I concorrenti hanno visionato la lite in un filmato integrale (che è disponibile sul sito di MediasetPlay) ed anche quanti avevano inizialmente preso le parti di Carlotta hanno in gran parte rivisto le loro posizioni. Il conduttore ha letto il comunicato:

Quanto accaduto stanotte tra il secchione De Benedetti e la pupa Carlotta è per noi inaccettabile. Carlotta ha avuto un atteggiamento fortemente irrispettoso e gravemente offensivo verso De Benedetti. De Benedetti non ha saputo mantenere il controllo evitando, come avrebbe dovuto, ogni contatto fisico. Questi comportamenti sono lesivi del regolamento e dell’esperimento di convivenza che, per quanto vi riguarda, è fallito. Il programma è contro ogni tipo di violenza e il vostro comportamento e il vostro comportamento  non può essere giustificato o tollerato. Quindi Carlotta e De Benedetti siete squalificati e dovete immediatamente abbandonare la villa.

Le reazioni di Carlotta e De Benedetti

Carlotta si è detta felice di questa scelta e anche De Benedetti, nonostante apparisse più deluso della ex compagna di gioco, ha dichiarato di viverla come una liberazione. A causa della squalifica di Carlotta e De Benedetti sono stati richiamati gli ultimi eliminati, una coppia di Viceversa composta dalla secchiona Maestri e dal pupo Marco.

La permanenza di questi ultimi in villa, però, è durata davvero poco e si è conclusa alla prova finale. Il bagno di cultura, infatti, ha visto contrapporsi la coppia Maestri-Marco alla coppia Mazzoni-Angelica, con questi ultimi che hanno avuto la meglio e sono passati di diritto alla puntata finale.

In alto a sx: Scalzi e Stefano, Stella e Santagati; in basso a sx: Angelica e Mazzoni, Marina e Massa, Maestri e Marco (web)
In alto da sx: Scalzi e Stefano, Stella e Santagati; in basso da sx: Angelica e Mazzoni, Marina e Massa, Maestri e Marco (web)

Il 18 febbraio si terrà la finalissima. Le coppie rimaste in gara sono: Marina e Massa, Mazzoni e Angelica, Santagati e Stella e la coppia di Viceversa Scalzi e Stefano.
Vedremo chi dei quattro la riuscirà a spuntare, anche se la squalifica di Carlotta e De Benedetti, che erano tra i palpabili vincitori, è stata senz’altro una boccata d’aria per le coppie rimanenti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Giulia Latini racconta in un video IG la sua rinascita

Giulia Latini racconta la sua rinascita dopo un periodo buio: “Mi sono chiesta scusa”

Orlando Bloom si fa tutuare il nome di suo figlio in codice morse ma c’è un errore