in

Grey’s Anatomy e The Resident inviano aiuti sanitari contro il Coronavirus

Ellen Pompeo (Meredith Grey) e Emily VanCamp (Nicolette Nevin)

L’iniziativa, promossa da alcuni famosi medical drama come Grey’s Anatomy e The Resident, ha consentito di donare materiale sanitario, utilizzato sui set per le riprese, ad ospedali americani e canadesi. Il progetto ha permesso di dare un aiuto concreto per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

La notizia, riportata da Entertainment Weekly, ha fatto il giro del web. Ad oggi sappiamo che le donazioni sono arrivate da The Resident, Grey’s Anatomy ma anche da Station 19. Con tutta probabilità anche la produzione di The Good Doctor ha partecipato all’iniziativa, come era stato dichiarato tempo fa.

Emergenza Coronavirus: The Resident dona mascherine, guanti e camici

La serie televisiva targata FOX ha deciso di donare un cospicuo quantitativo di mascherine, guanti e camici agli ospedali di Atlanta. È proprio nella città infatti che è ambientato The Resident.

I ringraziamenti alla produzione della serie tv sono giunti dalla dottoressa Karen Law, in servizio presso il Grady Memorial Hospital. La donna ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto che mostra alcuni scatoloni colmi di materiale sanitario, allegando una didascalia in cui si può leggere: “ […] tutto ciò di cui i nostri operatori sanitari hanno bisogno per fornire assistenza sicura alla nostra comunità durante #COVID19”

Instagram/Karen Law

Emergenza Coronavirus: anche Grey’s Anatomy aderisce all’iniziativa

La serie televisiva Grey’s Anatomy ha dato il proprio contributo donando camici e guanti. A confermarlo ci ha pensato la produzione del medical drama più famoso degli ultimi decenni. In un comunicato ufficiale si può leggere: “Abbiamo forniture di camici e guanti che doniamo molto volentieri. Siamo tutti grati ai nostri operatori sanitari durante questo periodo incredibilmente difficile. Oltre a queste donazioni, facciamo la nostra parte rimanendo a casa”.

La notizia è stata resa nota anche da uno degli attori storici di Grey’s Anatomy, Kevin McKidd (alias Owen Hunt), tramite un tweet sul suo profilo ufficiale.

Twitter/Kevin McKidd

Anche il produttore esecutivo della serie Krista Vernoff ha annunciato: “Da Grey’s Anatomy abbiamo anche uno stock di camici e guanti che stiamo donando. Siamo tutti sopraffatti dalla gratitudine per i nostri operatori sanitari durante questo periodo incredibilmente difficile e, oltre a queste donazioni, faremo la nostra parte per aiutarli restando a casa “.

La Vernoff ha aggiunto che anche Station 19, secondo spin-off del famoso medical drama, ha contribuito alle donazioni. “Con Station 19 abbiamo avuto la fortuna di avere circa 300 delle ambite maschere N95 che abbiamo donato alla caserma di pompieri locale”, ha detto il produttore esecutivo Krista Vernoff  “Sono stati davvero grati”. È stato il dipartimento dei vigili del fuoco di Ontario, in California, a beneficiare in questo caso degli aiuti.

Instagram/@monicasanclare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
diana del bufalo

Diana Del Bufalo esce allo scoperto con Edoardo Tavassi

Amici 19, Valentin Dumitru: la replica del ballerino agli ultimi video inediti