in ,

David di Donatello 2020: la nuova data ufficiale

David di Donatello

La cerimonia di premiazione dei David di Donatello ha finalmente una nuova data: arriva l’annuncio del Presidente dell’Accademia del Cinema Italiano.

L’emergenza Covid-19 ha scombussolato i piani tutto il mondo artistico e non solo. Come già annunciato, la cerimonia per la premiazione dei David di Donatello è stata posticipata a data da definirsi. Si sarebbe dovuta tenere infatti il 3 aprile scorso. Queste le parole dell’azienda al momento del rinvio, doveroso, a causa delle problematiche scaturite dalla pandemia globale in corso:

A seguito delle recenti disposizioni governative, l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello annuncia che sarà sospesa la cerimonia di assegnazione dei premi prevista per il prossimo 3 aprile. In accordo con Rai Uno, che l’Accademia del Cinema Italiano ringrazia per l’impegno e la disponibilità. Abbiamo preso la decisione di rinviare l’evento. L’intento è di mantenere la celebrazione del nostro cinema senza perdere di vista l’evoluzione dell’emergenza sanitaria

Improbabile riuscire a gestire delle modalità alternative per lo svolgimento della cerimonia, in un tempo così breve dallo scoppio della pandemia. Così, l’azienda ha optato naturalmente per il rinvio, concedendosi il giusto tempo per riflettere sulle precauzioni da tenere e le possibilità di svolgimento. Nelle peggiori ipotesi, si parlava addirittura di annullamento.

Dopo la lunga attesa però, la cerimonia dedicata al cinema italiano ha finalmente una nuova data, che possiamo annunciare con certezza a tutti i fan del cinema: sarà l’8 maggio 2020. Con un comunicato ufficiale i vertici annunciano che la 65esima edizione sarà condotta da Carlo Conti e andrà in onda su Rai Uno:

La 65ᵃ edizione dei Premi David di Donatello si terrà il prossimo 8 maggio. Lo comunica Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello. L’evento sarà trasmesso in diretta in prima serata su RAI 1 e sarà condotto da Carlo Conti

View this post on Instagram

#Repost @piera.detassis with @get_repost ・・・ I @premidavid 2020 si terranno l'8 maggio. L'evento sarà trasmesso in diretta in prima serata su #Rai1 e sarà condotto da #CarloConti. #iorestoacasa #acasaconildavid

A post shared by David di Donatello Official (@premidavid) on

Tutto sembra essere davvero pronto per il grande evento, attesissimo. Tuttavia, non si hanno ancora particolari informazioni in merito ai possibili ospiti che prenderanno parte alla cerimonia. Attendiamo con ansia le prossime indiscrezioni.

Instagram: la.lindaa_

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Pamela Prati imita Tokyo de La Casa di Carta (VIDEO)

Jennifer Lopez si sposa in Italia con Alex Rodriguez