in

The Bachelor: ecco il primo “scapolo d’oro” afroamericano in 25 edizioni

Matt James
Matt James

Matt James sarà il primo protagonista afroamericano ad entrare nel cast del reality The Bachelor in onda sull’emittente ABC.

Dopo la morte di George Floyd, le proteste hanno colpito anche la trasmissione americana che dopo 18 anni ha deciso di scritturare come protagonista un afroamericano.

Lo scapolo d’oro della 25esima stagione sarà il giocatore di football Matt James e amico di Tyler Cameron, ex di Gigi Hadid.

La decisione arriva dopo che Rachel Lindsay, la sola afroamericana tra i partecipanti nello spin-off The Bachelorette nel 2017, ha minacciato di prendere le distanze dallo show per via della mancanza di diversità nel cast, a stragrande maggioranza bianco.

I fan del reality hanno così organizzato una petizione online, firmata dal oltre 90mila persone, affinché venga meglio rappresentata la diversità razziale del Paese.

I produttori esecutivi del programma hanno promesso di impegnarsi ad espandere la diverisità nel cast e nello staff.

Twitter @ChrisbHarrison

In un’intervista a Good Morning America, Matt James ha definito la sua partecipazione al programma come “un passo nella giusta direzione”.

Twitter @BachelorABC

L’ex concorrente Rachel Lindsay, invece, non è rimasta entusiasta della scelta. Dopo essersi congratulata con il 28enne, ha infatti espresso il suo disappunto su Twitter:

La news di oggi equivale al trend di postare uno sfondo nero sui diversi social media senza poi fare qualcosa di concreto per smatellare le ingiustizie.

Twitter @TheRachLindsay

The Bachelor segue le avventure di uno scapolo alle prese con la scelta della sua futura sposa tra 25 pretendenti selezionate da una commissione speciale.

Gli episodi della nuova stagione andranno in onda nel 2021, sempre che la pandemia non costringa nuovamente ad interrompere la produzione.

Instagram/ @annalisabiasi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Camilla Mangiapelo, rapporti tesi con Nilufar Addati: “Incompatibilità di dimensioni epiche”

Imen Jane

Imen Jane sotto accusa: “Ti sei appropriata di un titolo che non ti appartiene”. La sua risposta