
Guai per Enrico Nigiotti, il cantante è indagato dalla procura di Livorno per frode assicurativa.
L’ex concorrente di Amici 9 e finalista di X Factor 11, come riportato dal Corriere della Sera è finito al centro di un’indagine giudiziaria insieme ad altri 18 professionisti del settore.
“Sono accusati di “associazione per delinquere” finalizzata alla “corruzione”, di “fraudolento danneggiamento di beni assicurati e mutilazione fraudolenta della propria persona” e di altri reati.”
“In altre parole avrebbero falsificato documentazioni sanitarie di incidenti stradali per far ottenere ai propri clienti risarcimenti sovrastimati da parte delle compagnie assicurative.”
Il giovane livornese non è soggetto a nessun provvedimento cautelare, ma è oggetto ad indagini poiché, secondo i fatti potrebbe aver prestato consenso alla falsificazione ed alterazione dei documenti sanitari relativi ad un incidente stradale. Ciò è avvenuto al fine di ricavare un risarcimento più alto del dovuto, che dovrebbe essere di circa 12.000 euro.
La testata giornalistica riporta ulteriori informazioni:
L’operazione, denominata “Triade Sicura”, è scattata dopo lunghe indagini della compagnia dei carabinieri di Livorno al comando del maggiore Guglielmo Palazzetti. Le persone finite in carcere sono il medico legale Francesco Papini, 62 anni, la moglie Cinzia Allegranti (52). Agli arresti domiciliari il perito informatico Claudio Del Grosso (63), lo psichiatra Massimo Nencioni (65) e l’operatrice socio sanitaria Serena Cioni (53). Sono 35 i sinistri stradali per i quali l’associazione avrebbe chiesto e ottenuto da importanti gruppi assicurativi risarcimenti, per un valore complessivo di circa 650 mila euro.
Ancora nessun dichiarazione da parte di Enrico Nigiotti, che sul suo profilo non ha ancora condiviso nulla a riguardo.
Instagram| @antheeeeea