Il mondo della musica non poteva fare a meno di Platinette e Dario Gay e della loro canzone. I due artisti hanno deciso di incidere una canzone dal titolo Inno della pettegola. Il singolo, in tutte le radio e piattaforme digitali dal 6 novembre, è un omaggio all’attrice Franca Valeri.
Platinette e Dario Gay: canzone sul pettegolezzo
Un pezzo reggaeton che rincorre lo stile più sfruttato dal mondo latino e che in Italia vanta sempre più collaborazioni. Per Dario Gay, cantautore milanese, la canzone vuole essere un modo per portare alla luce senza retorica uno dei temi più attuali della nostra epoca. Lui, autore del brano, ha scelto Mauro Coruzzi, in arte Platinette, per un brano esplosivo e che riprende apertamente alcune delle imitazioni più iconiche della signora di Milano, Franca Valeri, scomparsa lo scorso 9 agosto.
Oltre al testo e alla melodia, la parte geniale è quella visual. Insieme ai due interpreti, all’interno del videoclip, infatti, sono state inserite diverse guest star italiane. Da Giancarlo Magalli a Maria Giovanna Elmi; da Massimiliano Rosolino a Emanuela Tittocchia. Per rappresentare un po’ tutte le generazioni, infine, sono stati inseriti anche un gruppo di tiktoker che contano più di 3 milioni di follower sul Social network cinese.
Instagram / @mariazang_