in ,

Grey’s Anatomy 17 inizia con un ritorno shock (SPOILER)

Grey's Anatomy

La nuova stagione di Grey’s Anatomy è andata in onda ieri sera negli Stati Uniti e il finale dell’episodio ha sorpreso e sconvolto tutti i fan del medical drama. Se siete troppo curiosi continuate a leggere, altrimenti fermatevi ora per evitare spoiler.

Questa nuova stagione di Grey’s Anatomy (che ha perso uno dei più amati personaggi dello show) affronta un tema più attuale che mai: la pandemia del Covid. Come disse qualche mese fa la produttrice esecutiva del medical drama, Krista Vernoff, a Entertainment Weekly “Uno show medico di così lunga durata non può non fare la storia medica della nostra vita. Ogni anno, i medici vengono a raccontarci le loro storie, e di solito raccontano le loro storie più divertenti o più folli. Quest’anno, sembrava più una terapia”.

Inoltre la Vernoff ha aggiunto “I medici arrivano e noi siamo le prime persone con cui parlano di questo tipo di esperienze che stanno vivendo. Tremano letteralmente e cercano di non piangere, sono pallidi, e ne parlano come di guerra – una guerra per cui non sono stati addestrati. E questa è stata una delle nostre grandi conversazioni su Owen, è che in realtà è addestrato per questo in un modo che la maggior parte degli altri medici non sono”.

A proposito dei lavoratori essenziali dell’ospedale, Krista ha aggiunto: “Sento che il nostro show ha un’opportunità e una responsabilità di raccontare alcune di queste storie”.

Ma ora torniamo al ritorno shock che nessuno si sarebbe mai aspettato! Alla fine dell’episodio, la veterana protagonista di Grey’s Anatomy, Meredith Grey, sviene nel parcheggio dell’ospedale, probabilmente a causa del Covid. Durante lo svenimento la dottoressa sogna di incontrare qualcuno sulla spiaggia…e quel qualcuno è proprio Derek Sheperd! Il suo primo grande amore.

I fan sono scioccati e meravigliati di riverde il bel neurochirurgo. Per chi non ricordasse, Derek morì nella undicesima stagione.

La showrunner Krista Vernoff, insieme a Ellen Pompeo e Patrick Dempsey, durante un’intervista per Deadline, hanno parlato del ritorno di Derek:

“Ci sono stati studi sul Covid su quanto sia stata intensa la nostra vita da sogno. Nella pandemia, la gente sta avendo sogni davvero intensi a causa del blocco. Non stiamo ricevendo abbastanza stimolazione, e così, sta accadendo nei nostri sogni. Così, è iniziato così. E ‘iniziato pensando a come dare alle persone un po’ di fuga. Ho immaginato una spiaggia, ho chiamato Ellen, e le ho chiesto cosa ne pensasse di riportare indietro, non so, un personaggio morto che si potrebbe sognare sulla spiaggia, sarebbe così divertente per i fan”.

L’idea di riportare Derek è stata di Ellen Pompeo, e visto che lei e Patrick Dempsey vivono vicini, hanno avuto modo di incontrarsi e parlarne. Così racconta l’attrice 51enne:

Patrick ed io abbiamo entrambi una casa a Malibu, e un giorno siamo andati a fare un’escursione. Sapevo che Krista voleva fare una cosa in spiaggia. E l’idea mi ha colpito, così ho chiesto a Patrick se prenderebbe in considerazione l’idea di tornare e far parte della narrazione della nuova stagione“.

Ellen continua dicendo

“C’è così tanto buio, e sapevamo che riunirci sarebbe stato un piccolo raggio di luce. E così, penso che abbiamo avuto la stessa idea di voler aiutare le persone e portare un sorriso sulle loro facce. Quindi, gli è piaciuta l’idea, e noi eravamo così eccitati, e abbiamo fatto filmare un ballo”.

Non si sa per quanti episodi potrebbe rimanere Derek, e comunque l’attore 54enne spiega:

“Sì, è stato divertente, perché adoro la dinamica in questa storia. La realtà del Covid è di essere una pandemia, e sono morte tantissime persone. Dove stanno andando queste anime? E penso che questo sia ciò che mi ha attratto in questa storia, penso che possa essere davvero utile e di guarigione per così tante persone”.

Grey's Anatomy

Sicuramente i fan apprezzeranno questo bel ritorno!

IG: @elagram_style

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Harry Styles su Vogue: le foto del servizio da record

Billie Eilish: ecco il video del nuovo singolo “Therefore I Am”