in

Valentina Ferragni contro gli “orecchini tarocchi”: è polemica su Instagram

Valentina Ferragni
Valentina Ferragni per Valentina Ferragni Studio

Valentina Ferragni è finita nel mirino degli utenti di Instagram dopo un commento lasciato sotto ad un post della piattaforma.

La sorella minore di Chiara Ferragni ha commentato una foto in un modo che, per molti, è risultato indelicato e fuori luogo. “Soprattutto per il periodo di difficoltà economica che molte persone si trovano a vivere in questo momento”, appare scritto su Instagram.

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa abbia fatto aizzare, in modo eccessivo quanto ingiustificato, il mondo social contro la cremonese classe 1992.

Valentina Ferragni: il web non le ha perdonato il commento “fuori luogo”

Il 15 settembre scorso, Valentina Ferragni ha lanciato la sua linea di orecchini, Valentina Ferragni Studio. Prodotti che, sin da subito, hanno scatenato inutilmente sterili polemiche. Nonostante tutto, tra chi l’accusava di aver disegnato una linea di gioielli palesemente ispirata ad altri brand e chi ne criticava i prezzi, ritenuti eccessivi, Valentina ha sempre avuto il supporto della sua fan numero uno: Chiara Ferragni. Che non ha mai perso occasione di sfoggiare fiera le creazioni della sorella.

Proprio alcune ore fa, l’influencer lombarda ha commentato la foto di alcuni orecchini molto simili ai suoi definendoli quindi “tarocchi”.

Inutile dire che tra i commenti di sostegno dei suoi fan, non sono mancate le stilettate di chi, invece, non ha apprezzato le parole della più piccola del trio Ferragni. I bijoux da lei legittimamente definiti “tarocchi” non erano considerabili, secondo molti utenti, delle vere e proprie contraffazioni in quanto non riportavano illegalmente il marchio Valentina Ferragni Studio.

Valentina Ferragni: gli utenti di Instagram l’attaccano ingiustamente

“Stai definendo “tarocco” un prodotto (probabilmente) liberamente ispirato al tuo, in cui dietro c’è il lavoro e la passione di una persona che di sicuro crea gioielli per vivere, e non per sfizio come fai tu. Tra l’altro la tua collezione non è poi così particolarmente innovativa o fuori dal comune”.

Queste le parole di un utente su Instagram al quale Valentina ha prontamente risposto per difendere il proprio progetto lavorativo e le proprie idee. Ma anche per chiarire la propria posizione, fraintesa (e ingigantita, ndr) dai più, in merito all’accaduto.

Insomma, la Ferragni junior, ingiustamente accusata alcuni mesi fa di essersi più che ispirata ad alcuni brand per disegnare la propria collezione, oggi si trova a difendere le proprie idee da chi tenta di copiargliele. Ma Valentina non si è mai fatta buttar giù dalle critiche e non ha intenzione di farlo nemmeno ora. Ecco perché, tra pochi giorni, lancerà sul mercato piccole nuove meraviglie che andranno ad ampliare la collezione di gioielli Valentina Ferragni Studio. E noi non possiamo che esserne felici e augurarle tutto il successo possibile per questa sua nuova sfida!

Instagram/@monicasanclare

Commenti

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Grande Fratello Vip 5: Cristiano Malgioglio entra nella Casa e ancora altre novità in arrivo

queen's gambit

“La Regina degli Scacchi” è la nuova miniserie di Netflix più vista di sempre