Gli Evanescence ritornano finalmente con un nuovo album dopo ben 10 anni! Dopo mesi di anticipazioni durante i quali Amy Lee e il resto del gruppo hanno pubblicato tre singoli tra cui Yeah Right, ora sappiamo di più sul nuovo disco e la sua data di uscita.
Venerdì, 4 dicembre, è uscito il singolo Yeah Right in cui Amy Lee racconta con cinismo l’esperienza della band maturata fino a oggi nell’industria musicale:
Questo nuovo brano pubblicato dalla band di Little Rock è la quarta anticipazione dal loro nuovo album e fa seguito alle canzoni Wasted On You, The Game Is Over e Use My Voice.
Il nuovo album si chiamerà The Bitter Truth ed uscirà il 26 marzo 2021. Amy Lee ha parlato del nuovo disco dicendo:
“Quando i testi hanno iniziato a prendere forma, e i miei sentimenti in questo momento in generale, per me è emerso un grande tema di disillusione. Semplicemente crescere e vedere che le favole non sono vere. Ed è difficile essere adulti, lo è davvero. Perché non c’è qualcun altro responsabile, dobbiamo davvero essere in grado di prendere le nostre decisioni, scoprire le nostre informazioni, proteggerci. Le persone muoiono, toccherà a tutti. Non ci sono castelli magici. Sembra molto triste quando lo dico, ma si può scegliere di accettare quella verità e viverla e abbracciarla e scegliere di vivere e scegliere di vivere in un momento, o scegliere di arrendersi. La mia scelta è sicuramente quella di prendere quella pillola”.
Inoltre gli Evanescence presenteranno live alcuni brani tratti dal loro repertorio e da The Bitter Truth durante il concerto al Rock Falcon Studio di Nashville, che sarà trasmesso in streaming sul sito di Evanescencelive.com questa sera, 5 dicembre, dalle 22 (ora italiana) e che resterà disponibile online per le 72 ore successive.
Ed ecco qui sotto la copertina del nuovo tanto atteso album The Bitter Truth:
Un grande ritorno musicale, e non vediamo l’ora di sentire il nuovissimo album.
IG: @elagram_style