in

Kristen Stewart unica spettatrice alla sfilata di Chanel “Métiers d’Art”

Kristen Stweart

Kristen Stewart è stata l’unica ospite alla sfilata di Chanel Métiers d’Art Autunno-Inverno 2020/21 tenutasi lo scorso 3 dicembre allo Château de Chenonceau nella Val de Loire. L’attrice è musa e amica della Maison da molto tempo. A causa delle restrizioni dovute alla pandemia, la lista degli invitati è stata ridotta ad… una persona.

Kristen Stewart

Per chi non lo sapesse, i Métiers d’Art sono delle collezioni speciali proposte dal 2002 da Karl Lagerfield per celebrare l’eccezionale savoir-faire degli artigiani legati alla Maison Chanel.

Chanel è l’unica Maison ad avere dedicato ai Métiers d’Art un’intera collezione a sé stante, con l’intento di dare continuità alla tradizione e alla loro straordinaria esperienza. Per più di dieci anni, questa collezione è cresciuta costantemente ed ora possiede una propria identità.

Questa collezione di Virginie Viard mette in scena un nuovo Rinascimento, popolato da principesse punk. La direttrice creativa di Chanel ha scelto come location il castello di Chenonceau, nella Valle della Loira francese.

Questo castello è stato vissuto da donne importanti come Caterina de’ Medici: di quest’ultima, è curioso come il suo emblema fosse una doppia C intrecciata, un po’ come il monogramma di Chanel. Così racconta Virginie Viard:

“Non sappiamo se Coco fosse direttamente ispirata da lei, ma è molto probabile perché ammirava tantissimo le donne del Rinascimento. Il suo gusto per le gonne di pizzo e l’estetica di alcuni dei suoi gioielli vengono da lì”.

Quindi, è un po’ come se il Castello facesse parte della storia di Chanel. Così la direttrice creativa ha voluto creare la nuova collezione Métiers d’art proprio a partire da questo intreccio.

La collezione Métiers d’Art Autunno-Inverno 2020/21

Protagonisti della collezione gonne in tweed con frange e minigonne di paillettes. Sempre presente il nero con borchie e pizzi trasformando i romantici look in punk. I riferimenti a Caterina de’ Medici si rifanno ad un lungo cappotto di velluto nero ed ai ricami floreali ispirati a uno dei due giardini del castello, da lei progettato.

Kristen Stewart (la quale è stata anche scelta per interpretare Lady D in un film) unica ospite dello show, dimostra quanto la Maison tenga a lei come artista e come donna.

Kristen Stewart

IG: @elagram_style

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Karina Cascella litiga con Alessandra Gallocchio: “Il gesto è grave”

Belen Rodriguez fa un tatuaggio al fidanzato Antonino Spinalbese (FOTO)