in ,

Hailey Bieber si mostra con la dermatite ai suoi fan (FOTO)

Hailey Bieber
Hailey Bieber

Hailey Bieber ha rivelato al mondo di soffrire di una particolare forma di dermatite, dispensando utili consigli ai suoi follower.

La modella è sempre molto attenta ad utilizzare i social mandando messaggi positivi ai suoi giovani seguaci, scelta che però non le ha risparmiato delle pesanti critiche in passato.

Hailey Bieber e la lotta contro la dermatite

Questa volta ha voluto esporsi in prima persona e ha così mostrato il suo viso affetto da dermatite periorale.

Si tratta di un’eruzione cutanea simile all’acne caratterizzata da un evidente rossore e che generalmente colpisce l’area intorno alla bocca.

In una serie di stories la 24enne ha spiegato di convivere con questa malattia da diversi anni. Inizialmente ha cerato di curarla da sé, ma ha consigliato a tutti di rivolgersi ad un dermatologo e di non commettere il suo stesso errore. Ha infine elencato alcuni dei fattori e dei prodotti che contribuiscono a peggiorare l’infiammazione.

Questo il messaggio della moglie di Justin Bieber:

Sono al terzo giorno e sta già migliorando. Vi dico questo perché cerco di essere quanto più onesta possibile circa la mia pelle: soffro di dermatite periorale da alcuni anni ormai. Può essere scatenata da diverse cose e solitamente compare sulle guance, intorno alla bocca o attorno ai miei occhi. Ho notato che alcune cose ne facilitano la venuta: provare nuovi prodotti, come un prodotto troppo aggressivo, il tempo, le maschere facciali e anche alcune protezioni solari“.

Per questa ragione per la mia pelle uso dei prodotti super delicati con azione antinfiammatoria che danno sollievo alla pelle e prevengono la comparsa della dermatite. Dopo aver testardamente cercato di curarla da me, ho capito di aver bisogno di una vera diagnosi da un dermatologo. A volte, infatti, l’irritazione è talmente forte che solo la prescrizione di una crema può aiutare. Sconsiglio vivamente l’autodiagnosi. Un altro importante fattore che può provocare la dermatite è il detersivo per il bucato. Per questo suggerisco di usare saponi ipoallergenici o organici“.

Un bel messaggio da parte di Hailey, che assieme alle sue colleghe Keke Palmer, Elle Fanning e Kendall Jenner sta provando a normalizzare quelle tipiche imperfezioni che spesso creano molti disagi a milioni di ragazze e ragazzi in tutto il mondo.

IG: @veryinutilpeople.it

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Madonna si tatua per la prima volta nella sua vita (FOTO)

Francesco Chiofalo sbugiarda Selvaggia Roma: “Ecco perché ha litigato con il padre”