in ,

Festival di Sanremo 2021: i nomi dei big esclusi dalla 71esima edizione

Festival di Sanremo 2021
Festival di Sanremo 2021

La 71esima edizione del Festival di Sanremo sbarcherà su Rai 1 nei primi giorni di marzo 2021 e intratterrà il pubblico italiano per quattro serate. Vi avevamo già svelato i nomi dei big che si esibiranno sul palco dell’Ariston ma quello che ancora non sapete è…chi è stato escluso dalla kermesse!

Tanti i nomi dei big che hanno ricevuto dalla giuria tecnica e dal direttore artistico un bel no in risposta alla loro candidatura. Vi avevamo già parlato di una prima, “eclatante” esclusione, ma non di un cantante in gara bensì di un quasi membro della giuria di Sanremo Giovani: Morgan. C’è da dire che Marco Castoldi non ha preso per niente bene questo rifiuto, dando vita ad un divertente siparietto social che ha avuto come bersaglio principale il padrone di casa del Festival Amadeus.

Ma la lista degli esclusi dalla gara pare essere piuttosto lunga e ha renderla nota ci ha pensato il portale Biccy.it.

Festival di Sanremo 2021: gli esclusi

Se 26 sono i big in gara, ma anche quelli che “non ce l’hanno fatta” sono numerosi, e l’assenza di alcuni di loro durante questa settantunesima edizione del Festival, forse, potrebbe stupirvi.

Giulia Luzi, Dolcenera, Loredana Errore, Federico Rossi, Mr. Rain, Simona Molinari, Mietta, Alex Britti, Anna Oxa, Giacomo Celentano e la “candidata a sorpresa” Valeria Marini. Bocciate anche le proposte del trio formato da Grazia Di Michele, Mariella Nava e Rossana Casale, dei Jalisse, dei The Kolors e degli Zero Assoluto“.

Ma ad aver creato particolare scalpore, soprattutto sui social, è stata l’esclusione del cantautore figlio d’arte Leo Gassman.

Festival di Sanremo 2021: Leo Gassman è fuori

Leo Gassman

Il 22enne romano, vincitore del Festival di Sanremo 2020 nella categoria “Nuove Proposte” (con il brano Vai bene così), ha confermato la sua esclusione dalla gara canora attraverso alcune Instagram stories. Con un po’ d’amaro in bocca, come si può evincere dalle sue parole, Leo ha scritto:

“Molti di voi mi stanno domandando se parteciperò a Sanremo quest’anno. Non ci sarò. Non vi nascondo che mi avrebbe fatto piacere esserci, ma è giusto così. Ogni artista ha il proprio messaggio da comunicare e ha il diritto di presentarlo in un festival come questo. Non c’è mai un vincitore o uno sconfitto. Fino a quando avremo la libertà di esprimerci nessuno potrà mai ferirci. È giusto che ci sia spazio per tutti. Il mio percorso l’ho iniziato l’anno scorso ed è andato tutto bene”.

Instagram/@monicasanclare

Commenti

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Andrea Zelletta e gli auguri speciali a Natalia Paragoni

Giulia De Lellis e Carlo Beretta debuttano come coppia sui social (FOTO)