in

Fenomeno Ferragni in borsa: investimento rischioso? Parla un ex collega

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni shot for the FT by Jonathan Frantini

È di poche settimane fa la notizia che vede Chiara Ferragni approdare nel consiglio di amministrazione di Tod’s. Le azioni dell’azienda di moda italiana erano subito schizzate in alto, raggiungendo un +14%.

Karim De Martino, giornalista ed esperto di influencer marketing, ha collaborato con Chiara Ferragni per quattro anni per il blog di moda “The blonde salad”, creato dell’influencer cremonese nel 2009 insieme a Riccardo Pozzoli. De Martino ha voluto esprimere la sua visione su questa mossa imprenditoriale. L’esperto, in sostanza, ha invitato i giovani investitori a informarsi bene prima di comprare azioni. L’investimento deve essere consapevole e non dettato dalla fiducia che si ripone in certi personaggi pubblici. Si rischia infatti di perdere molti soldi una volta che l’hype svanisce.

Dichiarazioni di De Martino
Dichiarazioni di De Martino
Fonte Instagram: @la_faccia_avvilita_

Secondo il sito “teleborsa.it” l’investimento sarebbe rischioso

“L’investimento risulta adatto agli investitori propensi al rischio, che decidono di mettere a repentaglio ingenti somme nonostante l’elevata volatilità giornaliera che il titolo presenta, pari a 2,48. Tod’s risulta essere al centro dell’interesse del mercato dato che i volumi giornalieri pari a 432.876 sono superiori rispetto a quelli della media mobile a 259.996.”

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Uomini e Donne: un ex cavaliere è stato arrestato per scippo

Justin Bieber accusato dalla black community di appropriazione culturale