in ,

Nespresso difende Chiara Ferragni: “Con lei condividiamo l’attenzione verso le persone e il pianeta”

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Pochi giorni fa Chiara Ferragni ha annunciato una collaborazione con Nespresso. Chiara non solo è una delle testimonial della campagna “Una passione coltivata con cura”, ma ha anche creato una capsule collection. Le critiche non sono mancate e sembrano non voler cessare.

Molte aziende hanno deciso di associarsi all’immagine dell’imprenditrice digitale più famosa d’Italia. La collaborazione con Nespresso però ha dato particolare fastidio ad alcuni clienti del brand, che reputano la Ferragni non in linea con un brand così esclusivo e con la sua nuova mission. Nespresso ha rotto il silenzio e all’ennesimo commento di disapprovazione ha voluto rispondere. Un utente ha fatto notare che Chiara ha un target di riferimento molto lontano da quello di Nespresso e che quindi questa mossa di marketing avrebbe “messo a rischio l’immagine del brand”.

Dai commenti sotto al post Instagram di Nespresso
Dai commenti sotto al post Instagram di Nespresso

Nespresso ha così difeso la sua scelta con queste parole:

“Abbiamo scelto di lavorare con Chiara perché è una pioniera come imprenditrice e ha aperto la strada a molti imprenditori digitali dopo di lei (sia uomini che donne), come Nespresso ai suoi inizi. L’impegno di Chiara Ferragni nei confronti della propria comunità, le sue raccolte fondi in favore dei più deboli e le sue azioni mirate a promuovere l’empowerment femminile, rendono Chiara una partner perfetta per Nespresso che condivide con lei l’attenzione verso le persone e il pianeta.”

Chiara Ferragni Nespresso
(Instagram)

Questa risposta però non è piaciuta a tutti. Una persona ha infatti confutato tutto il discorso fatto da Nespresso, dicendo che le parole spese non rispecchierebbero assolutamente l’influencer. Chiara, infatti, non sarebbe attenta al pianeta perché utilizza aerei privati e indossa pellicce. Non tutti sanno che è anche testimonial di Moncler, brand che produce pellicce di volpe, ermellino e visone. Inoltre, in passato è stata anche accusata di non avere a cuore temi come Black Lives Matter. Per non dimenticare le polemiche legate allo spreco di cibo quando organizzò una festa dentro un supermercato.

Dai commenti sotto al post Instagram di Nespresso
Dai commenti sotto al post Instagram di Nespresso

Indubbiamente non si può piacere a tutti, anche a fronte di certi scivoloni, però sono indiscutibili il successo internazionale e le doti imprenditoriali di Chiara Ferragni.

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Bridgerton: Phoebe Dynevor ha detto la sua sull’addio di Regé-Jean Page

I Måneskin vincono l’“Eurovision Song Contest” ma non mancano le polemiche: ecco la risposta della band all’accusa di usare droghe