in ,

Britney Spears, dalle scuse su Instagram alla decisione del tribunale: ecco gli ultimi sviluppi

Britney Spears
Britney Spears (Fonte: Getty Images)

Negli ultimi giorni non si parla d’altro che del caso Britney Spears. La popstar, dopo aver denunciato anni di abusi psicologici da parte dei suoi tutori legali ed essersi scagliata soprattutto contro il padre Jamie Spears, si è rivolta direttamente ai milioni di fan che la seguono da tutto il mondo.

Per chi non lo sapesse, Britney sta lottando, anche legalmente, perché il padre Jamie smetta di esercitare il ruolo di suo tutore. Dopo la deposizione in tribunale delle scorse ore, adesso la Spears si è rivolta direttamente ai suoi fan, su Instagram. Qui la cantante ha condiviso un post in cui ha chiesto pubblicamente scusa al pubblico per aver finto, soprattutto negli ultimi due anni, di essere stata bene:

“Voglio rivelarvi un piccolo segreto. Credo che come persone tutti noi desideriamo una vita da favola. La mia vita appare come meravigliosa e perfetta. Penso che tutti ci sforziamo per far sì che la nostra vita sia bella. Quello era uno dei tratti migliori di mia madre. Non importa quanto fosse una brutta giornata, quando ero più piccola, per il mio bene e dei miei fratelli, faceva sempre finta che tutto andasse al meglio. Sto dicendo queste cose perché non voglio che la gente pensi che la mia vita sia davvero perfetta, perché ASSOLUTAMENTE NON LO È. E se avete letto qualcosa su di me nelle notizie di ieri ovviamente ora sapete che il mio privato è lontano dall’essere perfetto…”.

Britney Spears chiede scusa su Instagram: “Fingere di stare bene mi ha aiutato…”

“Mi scuso per aver finto di essere stata bene negli ultimi due anni. L’ho fatto per il mio orgoglio ed ero imbarazzata nel condividere quello che mi è successo. Ma onestamente, chi non vuole apparire divertente su Instagram? Che ci crediate o meno, fingere di stare bene mi ha davvero aiutato, quindi per questo ho deciso di postare questa citazione oggi. Instagram mi ha aiutato in questo periodo che sto attraversando. Quindi ho deciso di leggere più favole”.

Instagram/Britney Spears

In seguito a queste dichiarazioni il web si è diviso, come al solito. Se da una parte molti fan le hanno espresso vicinanza e mandato amore, altri invece hanno immediatamente messo in dubbio queste parole. Secondo alcuni infatti, i social dell’artista statunitense continuerebbero a non essere gestiti direttamente da Britney, e queste dichiarazioni ne sarebbero la prova in quanto non sue. “Qualcuno le dice cosa postare” scrive su Twitter un utente, mentre un altro chiosa: “Non è Britney a parlare, statene certi!”. E c’è chi tira nuovamente in ballo Cassie Petrey, social media manager della Spears di cui vi avevamo già parlato in passato:

https://twitter.com/beymatica/status/1408199204028227599
Twitter

Non è certo la prima volta infatti che i fan della cantante insinuano il dubbio per cui non sia direttamente Britney a gestire i propri profili social. Anche queste accuse vengono mosse attraverso l’ormai famoso movimento Free Britney.

Britney Spears: la vicenda in tribunale

Dal punto di vista legale però non sembra che siano stati fatti passi avanti. Mercoledì scorso la Spears si è collegata con il tribunale di Los Angeles per raccontare la propria verità sulla tutela esercitata da Jamie Spears nei suoi confronti.

Il giudice Brenda Perry, dopo avere ascoltato la deposizione (e le accuse, ndr) della cantante, ha ringraziato Britney e le si è detta vicina:

“Pima di tutto la ringrazio per aver parlato. Poi voglio precisare di essere molto sensibile riguardo a ciò che ha riferito a noi. Sono certa che sia servito molto coraggio per dire tutte queste cose davanti ad altre persone. Quindi ci tengo tanto a ringraziarla e apprezzo che si sia collegata con noi per raccontarci come si sente. Per quanto riguarda la sua richiesta, deve presentare un atto formale dove chiede che la conservatorship abbia fine”.

Oggi però il resposo ufficiale del giudice è trapelato online. Dai documenti diffusi sul web si apprende come la decisione della Perry non abbia portato modifiche relative alla conservatorship. Brenda Perry dunque ha chiarito che la tutela legale non verrà revocata, per ora. Britney Spears, per tramite dei propri avvocati, dovrà presentare una regolare richiesta scritta nella quale chieda ufficialmente l’archiviazione della conservatorship.

Twitter

Instagram/@monicasanclare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Uomini e Donne: l’ex corteggiatore Davide Lorusso rompe il silenzio dopo le dichiarazioni di Jessica Antonini

Aka7even: “Sono il vincitore morale di Amici” e dice la sua su Maria De Filippi e Fedez