in ,

Alessia Marcuzzi lascia Mediaset per Discovery: l’indiscrezione e le parole di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi - Alessia Marcuzzi
Pier Silvio Berlusconi – Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi ha da poco lasciato ufficialmente Mediaset. Dietro l’abbandono si nasconderebbero però ben altri motivi. Ecco dove potremmo vedere la Marcuzzi dalla prossima stagione televisiva.

È passata appena una settimana da quando Alessia Marcuzzi ha firmato le sue dimissioni da Mediaset e già si parla del suo futuro lavorativo. Alla conduttrice sarebbero arrivate alcune proposte da diverse reti e sembra proprio che qualcosa si concretizzerà a breve. Pare infatti che la conduttrice storica del Grande Fratello sia stata contattata sia da LA7 che da Discovery. Se, secondo Giuseppe Candela di Dagospia, con LA7 le trattative sarebbero state un buco nell’acqua, con Discovery tutto sembra procedere per il meglio. Ecco che cosa ha riportato il settimanale Chi:

“Il futuro della conduttrice Alessia Marcuzzi, dopo l’inatteso addio a Mediaset, inizia a delinearsi. La conduttrice ha iniziato in questi giorni una “chiacchiera” con Discovery per un progetto che è completamente nuovo.”

I motivi dietro all’abbandono

Nonostante la Marcuzzi sostenga di aver lasciato l’azienda dopo venticinque anni di successi perché “non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti”, Pier Silvio Berlusconi ha svelato quali sarebbero i reali motivi dietro a questa decisione. Tutto sarebbe riconducibile a problemi di cachet. La rete le aveva infatti proposto la conduzione di Scene da un matrimonio la domenica pomeriggio su Canale 5 al posto di Domenica Live, ma Alessia avrebbe appunto rifiutato a causa di un’offerta troppo bassa. Ecco le parole di Davide Maggio, riportate da Biccy.it:

“Fra Mediaset ed Alessia Marcuzzi? Divorzio per motivi economici. Le era stato proposto di fare ‘Scene da un Matrimonio’ e lei ha chiesto troppi soldi, è ciò che ci ha detto Pier Silvio durante la conferenza stampa. Pare che non sapesse dell’addio a Mediaset, lo ha appreso anche lui dai social.”

Scene da un matrimonio è stato poi affidato ad Anna Tatangelo. Anche Silvia Toffanin debutterà nella domenica di Canale 5, raddoppiando l’appuntamento settimanale di Verissimo.

Le reazioni di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi avrebbe appreso la decisione della Marcuzzi proprio tramite Instagram. L’amministratore delegato del Biscione non avrebbe condiviso le modalità scelte da Alessia, anche perché l’azienda le avrebbe voluto affidare una prima serata nel 2022. Ecco le parole di Giuseppe Candela:

“A Cologno Monzese gira voce che Pier Silvio Berlusconi, al netto di tutte le voci e frasi di rito, non avrebbe gradito le modalità scelte da Alessia Marcuzzi per salutare Mediaset dopo 25 anni. In primis una forte critica alla scelta di comunicazione e in secundis la convinzione di una soluzione possibile tra le parti per un nuovo prime time nel 2022. Prime time, va precisato, non ancora offerto al momento delle trattative: sul tavolo in queste settimane solo Scene da un matrimonio (dopo il no a Scherzi a Parte), che precedentemente era stato proposto a Lorella Cuccarini.”

Ecco perché Alessia Marcuzzi avrebbe rinunciato a Scherzi a Parte. Per ora si parla solo di indiscrezioni. Dalla prossima stagione televisiva potremmo quindi vedere la Marcuzzi in una veste tutta nuova proprio su Discovery. Non è comunque da escludere un possibile ritorno a Mediaset nei prossimi anni.

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Selvaggia Lucarelli contro Tommaso Zorzi dopo le storie in ricordo di Raffaella Carrà (VIDEO)

Scarlett Johansson è incinta: in arrivo il primo figlio con Colin Jost