in

Elon Musk è la persona più ricca nella storia: ecco a quanto ammonta il suo patrimonio

Elon Musk
Elon Musk

Non è mai esistito al mondo nessuno più ricco di Elon Musk. Negli ultimi giorni il suo patrimonio ha infatti raggiunto una cifra mai vista prima. Un membro dell’ONU l’ha quindi provocato: ecco la sua risposta.

Elon Musk non ha più rivali. Lo scorso 8 ottobre alcuni azionisti di SpaceX, azienda aerospaziale fondata da Musk nel 2002, vendendo le loro azioni, hanno reso l’azienda la seconda azienda privata più ricca al mondo, con una valutazione di oltre 100 miliardi di dollari. Il primo di novembre poi, dopo l’annuncio dell’acquisto da parte della società di noleggio di veicoli Hertz di 100.000 Tesla Model 3, il patrimonio dell’imprenditore canadese ha superato i 300 miliardi di dollari.

Se le azioni di Tesla erano in perdita, con questa mossa hanno subito un netto rialzo, che ha portato Elon da un patrimonio di 13,4 miliardi a uno di 307 miliardi di dollari. A riportarlo è Forbes.

Jeff Bezos perde il primato

Jeff Bezos e Bill Gates nel 2001
Jeff Bezos e Bill Gates nel 2001

Al numero due dei più ricchi al mondo c’è il CEO di Amazon, Jeff Bezos, con un patrimonio di 190,3 miliardi di dollari, seguito dal CEO di Microsoft, Bill Gates, la cui fortuna si attesta “solo” a 137,8 miliardi di dollari.

6 miliardi per combattere la fame nel mondo

L’imprenditore 50enne non ci ha pensato due volte a rispondere a una provocazione del direttore esecutivo del programma alimentare mondiale dell’ONU, diffusa tramite la CNN. Secondo David Beasley, infatti, 6 miliardi del patrimonio di Musk, l’1,8% del suo totale, potrebbero porre fine al problema della fame nel mondo. Elon ha accettato la sfida, promettendo una donazione di 6 miliardi di dollari, solo se però l’ONU sarà in grado di dimostrare come questi soldi possano risolvere il problema. Ecco il tweet:

“Se il WFP può descrivere su questo thread di Twitter esattamente come 6 miliardi di dollari risolveranno la fame nel mondo, venderò subito azioni Tesla e lo farò.”

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Ester Expósito ritrova l’amore con Nicolas Furtado: le prime foto e dove avevamo visto lui [FOTO]

Jay-Z ha disabilitato il suo profilo Instagram dopo un giorno dall’apertura