Blanco e Mahmood con la loro Brividi convincono giornalisti e pubblico. Nel giro di ventiquattro ore hanno poi anche stabilito un importante primato su Spotify Italia.
Tra le rivelazioni di questo Sanremo c’è sicuramente la coppia formata da Mahmood e Blanco. Il primo, 29 anni, non è nuovo su quel prestigioso palco: come dimenticare infatti la sua vittoria nel 2019 con Soldi, brano che gli ha permesso di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. Prima ancora aveva partecipato a Sanremo 2016, classificandosi quarto nella categoria nuove proposte, e vincendo poi Sanremo Giovani nel 2018 con Gioventù bruciata.
Blanco, all’anagrafe Riccardo Fabbriconi, classe 2003, è un rapper bresciano che in appena un anno ha conquistato sia giovani che adulti con il suo primo album Blu Celeste. In gara con il singolo Brividi Blanco e Mahmood hanno convinto la giuria della sala stampa, oltreché il pubblico da casa, garantendogli il secondo posto, dopo Elisa, nella classifica generale della seconda puntata di Sanremo.
Primi su Spotify Italia per streaming in un giorno
I due cantanti hanno raggiunto due importanti traguardi ad appena ventiquattro ore dall’uscita del singolo su Spotify. Brividi, infatti, con oltre tre milioni di streaming è la canzone più ascoltata di sempre in un giorno su Spotify Italia e la quinta canzone più ascoltata al mondo sempre sull’app del colosso svedese.