in ,

Dua Lipa accusata di plagio da una band americana per “Levitating”: il confronto tra i due brani

Dua Lipa
Dua Lipa

Dua Lipa ha commesso un plagio? A dircelo sarà la corte federale di Los Angeles dopo la denuncia depositata da una band americana per la somiglianza di Levitating a un loro brano.

Nel marzo del 2020 Dua Lipa ha pubblicato Future Nostalgia, il suo secondo album. Tra i singoli più di successo estratti dal CD c’è sicuramente Levitating. La canzone è infatti rimasta per 68 settimane nella classifica “Billboard 100” e ha conquistato la prima posizione nella classifica “Hot 100” sempre di Billboard del 2021. Sembra però che questo successo non sia tutta farina del suo sacco. Una band reggae della Florida ha infatti denunciato la pop star britannica 26enne per violazione di copyright.

https://twitter.com/DUALIPA/status/1466481923388321800

Il confronto tra “Levitating” e “Live Your Life”

Gli Artikal Sound System hanno infatti lamentato una eccessiva somiglianza con la loro Live Your Life tratta dall’EP Smoke and mirrors del 2017. Il gruppo ha detto infatti che le due tracce sono talmente simili che “è molto improbabile che Levitating sia stata creata in modo indipendente”, come riporta Billboard. L’accusa mossa dalla band è evidentemente fondata, come si può chiaramente sentire confrontando le due canzoni.

“Levitating”
Artikal Sound System: “Live Your Life”

Future Nostalgia Tour: Dua Lipa verrà anche in Italia

Come risponderà la cantante a queste accuse? Intanto i fan italiani potranno vedere Dua Lipa in tour a maggio. Nel dettaglio, il 25 e 26 sarà a Milano al Forum di Assago, mentre il 28 sarà a Bologna all’Unipol Arena.

https://twitter.com/DUALIPA/status/1462755438273966081

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Blanco e Giulia Lisioli si sono lasciati? Il cantante ha baciato una ballerina in discoteca. Ecco chi è (VIDEO)

Marilyn Manson e Evan Rachel Wood

Marilyn Manson accusa Evan Rachel Wood: si è finta un agente FBI