Soleil Sorge ha risposto a Novella 2000 che questa settimana ha stroncato la prima fatica letteraria della protagonista della scorsa edizione di Grande Fratello Vip.
Nella rubrica Up & Down, infatti la rivista di cronaca rosa non è stata tenera con l’autrice de “Il Manuale della str*nza”, uscito lo scorso novembre:
“Amazon è categoricamente chiaro: “Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente quando venduto e spedito direttamente da Amazon”. […] La cultura in questione è il libro di Soleil Sorge, la professionista dei reality. Il Manuale Della Str*nza nel sito di Mondadori viene presentato così “un libro ricco di consigli pratici, un vero e proprio manuale per imparare ad amarci e diventare la versione migliore di noi stessi: indipendenti, determinati e amabilmente str*nzi“. Mi fa piacere che Soleil sia amata, un tempo gli str*nzi li evitavi, oggi li puoi comprare con il bonus cultura. La cultura degli str*nzi?”.
La 28enne influencer e personaggio televisivo di origini americane ha quindi commentato uno screen pubblicato su Twitter. Nel messaggio scritto dalla fan si legge:
“Prima di giudicare un libro dalla copertina bisognerebbe leggerlo, personalmente l’ho fatto e lo ritengo molto più istruttivo e pieno di spunti di riflessione e crescita personale rispetto a un settimanale di gossip.”
Soleil ha quindi replicato:
“Chi è il giornalista che non è neanche in grado di leggere? Chiedo per un’amica”.
Soleil Sorge: “Io str*nza? Ne vado fiera”
Recentemente, Soleil ha dato la sua definizione di “str*nza” in una intervista a Radio 105:
“Io sono nata str*nza. Ne vado fiera. I capitoli sono i dieci comandamenti rivisitati dalla str*nza. Questa è anche una facciata, vado a sottolineare ma anche a smontare la figura della str*nza. Un manuale di perché la str*nza lo è. […] Sono solo una persona che si ama, si rispetta e pretende lo stesso dagli altri. Se questo vuol dire essere una str*nza, sì, lo ammetto. Sono una stronza. E dovresti esserlo anche tu”.