in

Jack White ha rilasciato a sorpresa il nuovo singolo Battle Cry

jack white battle cry
Jack White ha presentato a sorpresa un nuovo singolo: Battle Cry. La nuova canzone è stata pubblicata oggi (7 aprile), e al momento non è chiaro se si tratti di un progetto a sé o se farà parte del terzo album solista del leader degli ex White Stripes.

Lazzaretto, il secondo album solista del cantante e polistrumentista statunitense, era uscito nel 2014 seguito poi l’anno successivo dal terzo album dei The Dead Weather, supergruppo formato insieme a Alison Mosshart (The Kills), Jack Lawrence (Raconteurs, The Greenhornes, City and Colour), e Dean Fertita (Queens of the Stone Age).

Recentemente ha invece collaborato con Beyoncé per la traccia Don’t Hurt Yourself del suo Lemonade.

La copertina del nuovo singolo:
jack white battle cry singolo

In una recente intervista con il New Yorker, Jack White ha rivelato di stare lavorando su della nuova musica.

“Ho aperto un negozio in un piccolo appartamento di Nashville, dove ho registrato su un registratore a bobina che ho comprato quando avevo quattordici anni con i soldi che avevo racimolato tagliando l’erba. Ho intenzione di provare a scrivere canzoni che non possa ascoltare nemmeno il mio vicino di casa. E voglio scrivere come Michael Jackson avrebbe scritto. Voglio fare tutto nella mia testa e in silenzio, utilizzando solo una stanza. Passo diverse ore al giorno a lavorare lì.”

Ed è proprio così che è stata registrata questa nuova traccia, in una piccola stanza arredata solo da un letto e le attrezzature d’incisione.

Puoi ascoltare la potente traccia strumentale di Battle Cry qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
camila cabello hey ma

Camila Cabello scalda l’atmosfera nel video di Hey Ma (versione inglese)

mtv movie & tv awards

MTV Movie & TV Awards 2017: votiamo!